GRAZIE
L'ho provato rapido ed è proprio quello che cercavo
Penso sei l'unico che ha capito
Grazie ancora ora lo provo e vedo se riesco a fare quello che dovevo fare
GRAZIE
L'ho provato rapido ed è proprio quello che cercavo
Penso sei l'unico che ha capito
Grazie ancora ora lo provo e vedo se riesco a fare quello che dovevo fare
Scusate ho ancora qualche problema:
Ho modificato solo le percentuali del menu e del contenutocodice:<html> <head> <title>Loskyz</title> <style type="text/css"> * {margin:0;padding:0} html, body {height:100%} body { background:gray; color:white; text-align:center } .all {height:90%; position:relative; width:90%; top:5%; margin:auto; text-align:left; } .container {height:95%; overflow:auto; background: #666666; } .header {min-height:10%; height:auto!important; height:10%; background: #404040; } .footer { min-height:5%; height:auto!important; height:5%; background: #666666; } .content { height:89%; overflow: auto; width:78%; float:left; color:black; background: silver; } .menu { width:22%; float:left; height:89%; overflow:auto; background: black; } </style> <!--[if IE 5.5]> <style type="text/css"> body {overflow:auto} </style> <![endif]--> <!--[if IE 6]> <style type="text/css"> body {overflow:auto} </style> <![endif]--> </head> <body> <div class="all"> <div class="container"> <div class="header">testa</div> <div class="menu"> <ul>[*]Home[*]Link[*]Link[*]Link[*]Link[*]Link[*]Link[/list] </div> <div class="content">contenuto</div> </div> <div class="footer">piede</div> </div> </body> </html>
Ora in IE (ho provato con il 6) mi da dei problemi con lo scroll dei contenuti un esempio allegato
E con firefox mi crea uno scroll orizzontale nel menu anche se non ce n'è bisogno e mi crea una linea nel footer (che nell'immagine non si vede molto per via del limite del forum di dimensione allegato)
Vedi esempi allegati
Poi volevo chiedere perchè avevi utilizzato 2 contenitori uno che contiene header menu e contenuto e uno che contiene quel contenitore e il footer
prima ho allegato l' esempio su IE
Qui firefox
purtroppo ie non sa contare così se usi per content e menu 80% e 20% non lo fa più come non lo faceva con 60 e 40, con 70 e 30 lo fa pure, quindi o ti accontenti di quelle misure o ne scegli due la cui somma sia meno di 100 e dai a content float:right anziché left e ti ritrovi una linea di separazione
per mozilla aggiungi questo:
ul {
list-style-position:inside;
list-style-type:none
}
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
se con 80 e 20 funziona come con 60 e 40 allora vanno bene 80 e 20
PErò non mi hai risposto a qs domandaGrazie ancoraPoi volevo chiedere perchè avevi utilizzato 2 contenitori uno che contiene header menu e contenuto e uno che contiene quel contenitore e il footer
non lo ricordo più![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
ma si può usare anche un solo container?
mi pare di no, ricordo che già avevo dimenticato perché ne usavo due e ne avevo provato uno solo ma si presentava un problema con qualche browser che ho regolarmente dimenticato di nuovo![]()
mi sono accorto che mozilla fa vedere una linea in basso in certe circostanze di ridimensionamento della finestra, aggiugni a footer:
position:relative;
top:-1px
![]()
Grazie
Avrei bisogno un altro consiglio...
Nel layout liquido http://pro.html.it/esempio/534/3colPerc.html
E' possibile mantendendo, tutte le caratteristiche(Per es che se anche la colonna dei contenuti è più corta non c'è nessun problema)
Mettere il codice del contenuto prima delle due colonne laterali appena dopo l'header
Grazie
uppete