Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: menù a tendina

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    allora temo di non essere stato chiaro io;
    la tua barra di navigazione la puoi creare con quante imamgini vuoi;
    se lavori con un programma di grafica a livelli (che sia Photoshop oppure il Fireworks) ha poca importanza.
    Alla fine devi esportare la tua gif o jpg in un unico livello.
    Ci siamo fin qui? bene.
    Dopo aver creato la tua barra, non devi fare altro che importarla in Dreamw e seguire gli step che ti ho scritto + su.
    A Dreamw non gliene frega nulla che tu hai 8 immagini; la cosa importante è che ti crei "l'area" sensibile ed alla quale tu vai a dare il comportamento di "MOSTRA MENU POPUP".
    Perchè non provi come ti ho suggerito io? Non serve che ti scrivi il codice x un menu; Dreamw te lo scrive x 8!!
    Lascia lavorare lui no?
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente bannato
    Originariamente inviato da floyd46
    allora temo di non essere stato chiaro io;
    la tua barra di navigazione la puoi creare con quante imamgini vuoi;
    se lavori con un programma di grafica a livelli (che sia Photoshop oppure il Fireworks) ha poca importanza.
    Alla fine devi esportare la tua gif o jpg in un unico livello.
    Ci siamo fin qui? bene.
    Dopo aver creato la tua barra, non devi fare altro che importarla in Dreamw e seguire gli step che ti ho scritto + su.
    A Dreamw non gliene frega nulla che tu hai 8 immagini; la cosa importante è che ti crei "l'area" sensibile ed alla quale tu vai a dare il comportamento di "MOSTRA MENU POPUP".
    Perchè non provi come ti ho suggerito io? Non serve che ti scrivi il codice x un menu; Dreamw te lo scrive x 8!!
    Lascia lavorare lui no?
    ciao
    certo!
    solo un'ultima cosa... ci sto veramente impazzendo...

mi dici cosa devo impostare o come impostare al fine di ottenere che: quando io vado con il puntatore del mouse, la manina visto che c'è un link, sulle voci della tendina rimanga l'immagine sopra selezionata.

io uso un'immagine che è la voce non selezionata e un'altra di colore diverso per la voce selezionata, solo che quando sposto il cursore sulle voci del menù l'immagine della sezione mi torna del colore originale...

è l'unico neo che mi rimane dopo di che credo che il resto con pazienza e tranquillità lo risolvo...

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    anche io realizzo le cosiddette "briciole di pane";
    devi crearti 2 immagini (1 x ogni link) e metterci le mani nel codice JavaScript. Adesso di preciso dirti dove....... mi riesce un pò difficile.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente bannato
    Originariamente inviato da floyd46
    anche io realizzo le cosiddette "briciole di pane";
    devi crearti 2 immagini (1 x ogni link) e metterci le mani nel codice JavaScript. Adesso di preciso dirti dove....... mi riesce un pò difficile.
    ciao
    si immaginavo, tra l'altro ho scoperto un bugs se così lo si vuol definire e cioè che se uno dopo aver puntato all'immagine di una sezione e aver aperto la tendina clicca va anche ad un link, mentre la logica direbbe che l'intestazione della sezione non dovrebbe essere cliccabile col fine di puntare ad una pagina specifica...

porca paletta... in giro per internet non ho mennemo trovato altre soluzioni alternative...

P.s. ho letto il tuo pvt.
    Solo che oltre ad essere il mio sito personale e quindi ci tenevo a crearmelo tutto da solo, è anche in fase di prova e il che vuol dire che oggi questa soluzione grafica mi può andar bene, domani alla prima seria grana, vedesi il fatto che per creare un menù a tendina ci si possa passare una vita posso anche optare per altre soluzioni...

Permessi di invio