Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Formato per tipografia

Originariamente inviato da crazyshow
    comunque anche il tiff è a livelli nelle ultime versioni di photoshop
    È solo un'opzione.
    Quando mandi un TIFF in tipografia, lo mandi coi livelli uniti.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Originariamente inviato da ALFABreezE
    Se posti qui un'anteprima dell'immagine, ti dico che rischi corri che te la rúbino ;-)p
    allora che rischio corro? :master:
    :maLOL:

Originariamente inviato da andreacsr
    allora che rischio corro? :master:
    Francamente, credo che una tipografia non si metterebbe mai a rubare le immagini di un proprio cliente.
    In ogni caso sarebbe prudente registrare almeno il marchio/logo, così come si registra il nome dell'azienda.
    E se l'immagine è quella che penso io, quello che temi maggiormente è che ti rubino il marchio.

In ogni caso, per qualsiasi controversia legale, se ben ricordo, credo che faccia fede la data della prima pubblicazione.
    Quindi, se tu realizzi con "loro" un 6x3 e "loro" non pubblicano il tuo marchio prima, è piuttosto facile dimostrare che te l'hanno copiato.
    (Oltretutto tu l'hai *già* "pubblicato": sul Web).

Se vuoi essere ancora più sicuro, puoi sempre ricorrere al trucchetto della "raccomandata ar";
    stampi su un foglio logo, marchio e tutte le immagini che hai paura che ti vengano copiate, metti il/i foglio/i in una busta e la spedisci a *te stesso* tramite "raccomandata ar" (ovviamente avendo cura di *NON aprirla*, quando ti arriva ;-)p
    In caso di controversia giuridica, puoi portare come elemento probatorio (anche se non ha neanche lontanamente - credo - la validità che avrebbe se autenticata da un notaio) la busta CHIUSA con sopra il timbro con la DATA di spedizione e ricezione, per aprirla solo davanti al giudice di pace, o al funzionario di turno.

Detto ciò, in 15anni di 'onaratacarriera', non mi risulta che alcun tipografo m'abbia mai "rubato" niente.
    Non mi sento di garantire nulla, ma io starei abbastanza tranquillo ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

purtroppo è la prima volta che ho a che fare con una tipografia quindi non sapevo assolutamente come muovermi.
    Grazie per le delucidazioni
    :maLOL:

Permessi di invio