Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: access e contatore

  1. #11
    sposti e cancelli?

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    265
    Mi limito a pigliare i dati dalla tabella temporanea con una query di insert:

    insert into tabellabuona select * from tabellatemp

    poi cancello dalla tabellatemp
    Computers are like airconditioners:
    They stop working properly if you open windows.

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    265
    in pratica...sposto e cancello!
    Computers are like airconditioners:
    They stop working properly if you open windows.

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,189
    a parte la logica di fare ciò, che non riseco a capire, ci fai vedere come cancelli i dati dalla tabella di appoggio?
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

  5. #15
    ogni tanto fai una compattazione del db?

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    265
    La cancellazione dei dati dalla tabella di appoggio è una semplice:

    delete * from tabellatmp where id = numeroid

    tutto qui!

    Per quel che riguarda la compattazione del db, è un db freschissimo... nuovo di zecca!
    Computers are like airconditioners:
    They stop working properly if you open windows.

  7. #17
    indipendentemente dalla freschezza, tu lo hai mai compattato?

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    265
    si, l'ho fatto, ma il non compattarlo a cosa potrebbe portare???
    Questa mancanza di univocità del campo contatore mi lascia non poco perplesso.
    Computers are like airconditioners:
    They stop working properly if you open windows.

  9. #19
    eccolo li' il problema: l'unico modo per azzerare il contatore di una tabella e' proprio quello: svuotarla e compattare il db.

    cambia la logica...


  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    265
    Ferma tutto... vuoi dire che se lasciassi almeno un record nella tabella e poi la compattassi, non perderei il contatore???
    Computers are like airconditioners:
    They stop working properly if you open windows.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.