Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: <h1 class="....">

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Per prima cosa gli algoritmi dei vari motori sono sensibilmente diversi fra loro riguardo al peso dato ai vari tag ed anche metatag, inoltre anche lo stesso motore può cambiare ed "ottimizzare" spesso questi criteri al fine di restituire risultati, almeno secondo lui più rilevanti.

La cosa migliore che, secondo me si può fare, è quella di non essere troppo ossessionati dal fatto che un <h2> venga premiato un pochino di più di un [b] o di un <h1>.

Ci sono criteri che a grandi linee non cambieranno mai, un <h1> se è usato come deve all'interno della pagina avrà sempre una certa rilevanza, utilizzalo per formare intestazioni coerenti e contenenti le tue key.

Punto.

Ha molto più senso impiegare il tuo tempo a pensare la struttura del sito, i percorsi di collegamento interni, i contenuti ed a cercare link esterni.

quoto in pieno beke, concordando al 100% con lui

oggi magari è più forte uno, domani l'altro.

non fissiamoci su un singolo tag

Poi se c'è l'h2, ci deve essere anche un h1

Originariamente inviato da giorgiotave
    Poi se c'è l'h2, ci deve essere anche un h1
    Perchè mai?
    Non nencessariamente.

Ogni tag ha un suo scopo e anche verificando il w3c non mi risulta che per esporre un h4 si debba avere tutta la sfilza dei precedenti, soprattutto perchè non tutte le pagine potrebbero averne l'esigenza.

ho sempre creduto che sia cosi.

Il tag h1 identifica il titolo più importante.
    Il tag h2 identifica il 2 titolo più importante

Io credo che per si usa il tag h4 vuol dire che la pagina è composta da 4 argomenti diversi.

Mi sembra logico, non è una questione di grandezza.

No, è una questione di struttura.
    Io potrei definire dei tag h2, h3, h4 per la struttura del sito ma poi avere pagine che non presentano le condizioni per uno o più di questi tag e per mantenere la struttura sfruttarne uno solo ad esempio.

Personalmente, proprio per la sua natura, uso molto poco h1, a cui preferisco h2 e h3 per poi passare ai tag di paragrafo.

Poi è questione di abitudini e necessità.

Capisco cosa intendi, e lo faccio anche io in certe situazioni

Per esempio se formatto i colori di questi titolo in una pagina potrebbe non andare bene uno di questi e quindi usare solo uno degli h1

Ma non sto parlando del loro aspetto all'interno della struttura, sto parlando dell'uso del tag che è ben diverso.

Parlo del perchè utilizzarlo. Io penso che

h1 sia il titolo più importante della nostra pagina, quindi inutile che ci sia un h2 senza di questo(riflessione personale, ma sembra logica)

Poi che io uso solo h3 o h2, non ha importanza

Utente di HTML.it L'avatar di elpaso
    I tag sono nati per differenziare il testo all'interno di una pagina (lasciamo perdere il loro attuale utilizzo mediante i css)..

Tag usato Dimensione del testo Stile del carattere Allineamento Spaziatura righe
    <H1></H1> +3 Grassetto Centrato 1 riga prima, 2 dopo
    <H2></H2> +1 Grassetto Sinistra 1 riga prima, 2 dopo
    <H3></H3> +1 Corsivo 1 riga prima, 2 dopo
    <H4></H4> 0 Grassetto 1
    <H5></H5> 0 Corsivo 1
    <H6></H6> 0 Grassetto 1

Quindi se a me serve un carattere dimesione +1 con stile corsivo, dovrei utlizzare il tag H3.. e non necessariamente prima H1 poi H2 per poi poter utilizzare l'H3...

A rigor di logica.....
    Non prendere la vita troppo sul serio:
    tanto, per quanto tu possa faticare,
    alla fine non ne uscirai vivo
    (Kin Hubbard)

il tag h è usato come titolo, non come dimensione grafica

da html.it

"H" sta per "heading", cioè titolo: le grandezze previste sono sei. Dall?<h1>, che è il più importante, si va via via degradando fino all? <h6>.

dal w3c

http://www.w3.org/TR/REC-html40/stru...l.html#h-7.5.5

il tag h si usa come titolo, poi la logica può essere giusta sia la tua che la mia che quella di weppos

ok sono OT

Permessi di invio