non ho capito: vuoi che loro non sappiano l'ip?
cmq era un applet dove l'ip e la password venivano messi in dei param, quindi l'utente non doveva fare niente (se era vnc)
non ho capito: vuoi che loro non sappiano l'ip?
cmq era un applet dove l'ip e la password venivano messi in dei param, quindi l'utente non doveva fare niente (se era vnc)
in ogni caso una cosa del genere è assolutamente insicura, a meno che le password di accesso non siano date a persone di fiducia....
inoltre mi pare che vnc permetta solo uan connessione alla volta, quindi un solo utente alla volta.....
la vpn o ssh invece non servono al tuo scopo
![]()
beh, se non dai l'accesso di root, un visitatore può incasinare al massimo l'utente, ma se lo cancelli e lo ricrei torni alla configurazione iniziale
mai rischiare......Originariamente inviato da osvi
beh, se non dai l'accesso di root, un visitatore può incasinare al massimo l'utente, ma se lo cancelli e lo ricrei torni alla configurazione iniziale
![]()
raga non entriamo troppo nel complesso perchè io mi perdo...![]()
mi bastava un si, un no, un ni....![]()
giusto perchè poi pigliavo il sistemista della ditta dove lavoro e lo piazzo lì a smanettare con la mia rete di casa...
per la sicurezza si è importante ma se le altre porte del mio router sono chiuse anche se una è aperta che male c'è... spero di non averla detta grossa...![]()
i danni possono essere fatti se uno al controllo da remoto di un pc.....senza sapere chi sia e cosa voglia fare....
io userei comunque vnc
![]()
certo ma a quel punto l'utente innanzi tutto deve scaricarsi ed installarsi il vnc poi deve sapere il mio ip insomma della serie che si stufa prima di iniziare e allora tanto varrebbe rinunciarci se alla fine le persone che si collegano sono 2 sulle 1000 che visitano il portale su linux...![]()
ma hai letto il mio post sopra?Originariamente inviato da Certe Notti
l'utente innanzi tutto deve scaricarsi ed installarsi il vnc poi deve sapere il mio ip![]()
certo quello della versione applet, ma mi pare di aver capito, se non ho compreso male quanto sia insicuro e quindi il mod. con vnc può essere che intendesse quello fisico in formato di programma da installare sul proprio pc tale per cui appunto io mi sono legato dicendo che a quel punto su 1000 visitatore è tanto se 2 si pigliano e fanno tutta sta trafile...Originariamente inviato da osvi
ma hai letto il mio post sopra?![]()
è "insicuro" tanto quello in java che l'altro![]()
comunque, se fai un utente molto limitato, con permessi in scrittura praticamente nulli (e tieni il sistema aggiornato - diversi exploit sono a livello locale) puoi farlo
il problema come diceva five, è il numero di utenti connesis![]()