Credo anch'io che per iniziare a fare girare le cose servano circa 500 visitatori/giorno, almeno nel mio caso è così.
![]()
Credo anch'io che per iniziare a fare girare le cose servano circa 500 visitatori/giorno, almeno nel mio caso è così.
![]()
Secondo me il successo di un forum non è dato dal successo del sito parallelo o dalla sua importanza.
Le cose più importanti, in assoluto, sono:
- il tema deve interessare un largo pubblico. Dal largo pubblico, arriverà qualcono. Se interessa solo a qualcuno, non arriverà nessuno;
- il tema deve prestarsi alla discussione. I forum su temi importanti, ma che non si prestano alla discussione, hanno poche speranze.
- il tema deve prestarsi al desiderio del ritorno. Il forum, infatti, è il punto di conversazione di una comunità. Ciò è pensabile solo attorno a temi che vedono un reiterazione della comunicazione. Altrimenti è un Blog, più che un forum.
- ovviamente, come hanno detto vari di voi, la visibilità (posizionamento, PPC, ecc.).
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
I forum sono una grande cosa... fidelizzano gli utenti come nessun'altra cosa![]()
Personalmente ho un forum ben avviato, e ciò mi permette di contare su una base di utenza fissa indipendentemente dai backlink, posizionamento sui motori, ecc.
L'unico problema è che l'utenza fortemente fidelizzata tende a non cliccare assolutamente sui banner, in generale a svolgere poche azioni 'redditizie'... :rollo:
Puoi pensare al DEM se raggiungi una buona qualità della community.
Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva
Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy
una vecchia discussione con buoni consigli
http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=forum
1... 2... 3... prova
puoi sempre sfruttare le newsletter per infilarci qualche consiglio per gli acquisti...Originariamente inviato da TixXio
L'unico problema è che l'utenza fortemente fidelizzata tende a non cliccare assolutamente sui banner, in generale a svolgere poche azioni 'redditizie'... :rollo:![]()
lo dicevo poco sottoOriginariamente inviato da adone79
puoi sempre sfruttare le newsletter per infilarci qualche consiglio per gli acquisti...![]()
![]()
Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva
Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy
perché DEM sta per..?
spam autorizzatoOriginariamente inviato da adone79
perché DEM sta per..?
Considerato che il mio è un sito di annunci immobiliari per studenti in effetti l'idea di creare un forum potrebbe non apparire molto brillante, ma io credo che potrebbe diventare un importante punto d'incontro per tutti gli studenti senesi, visto che in rete, a quanto mi sembra, non c'è niente di simile.
Proverò quindi ad animarlo come mi avete suggerito...
Questo forum è pieno di gente interessante![]()
Il webmaster di tizioandcaio che uno dei siti italiani più grossi e più competenti nel settore della musica digitale con una grande community alle spalle.
Sono orgoglioso di far parte di questa comunità, credo che far decollare un forum non sia difficile ma difficilissimo..
Io ho un sito aperto da quasi due anni e non posso dire che il mio forum sia lanciato... io direi che sopravvive... anche grazie al mio contributo.![]()