Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Campi vuoti o nulli

meno flexibile in che senso? (e anche fosse, sarebbe comprensibile: non devi accendere un mutuo per comprare access )

Utente di HTML.it
    Nel senso che è meno flessibile sui formati e con i campi nulli. Però c'è da dire che non lo conosco molto e quindi il mio non è un giudizio molto obiettivo.

Per quanto riguarda la domanda di prima, sai dirmi qualcosa?

ti risponderei se l'avessi capita....

Utente di HTML.it
    Intendo che se il campo è un campo di testo, nel campo viene proprio scritta la stringa "NULL"

infatti. chi ha iniziato il thread voleva esattamente questo.

tu invece vuoi...?

Utente di HTML.it
    Pensavo che chi ha iniziato il thread intendesse che voleva che il campo rimanesse vuoto, non che fosse valorizzato con la stringa "NULL". Sorry!

se è già vuoto perché far anche la minima fatica per renderlo.... vuoto?

Utente di HTML.it
    Scusami, non ho capito molto...

ti spiego la mia situazione: devo fare un update prendendo i valori da un form; alcuni sono campi numerici, altri di testo e altri ancora date.
    Se per esempio un campo di testo è valorizzato e voglio renderlo nullo, dovrei usare CAMPO = NULL, però la struttura CAMPO = '"&strNm_org&"' non mi permette per esempio di fare un if e porre strNm_org = “NULL” nel caso in cui strNm_org = “” perché così facendo la query mi andrebbe a scrivere la stringa “NULL” nel campo e non mi imposterebbe un campo vuoto.
    In questo modo se ho diversi campi di testo devo scrivere molto codice per valorizzarli correttamente. E la stessa cosa, se ho capito bene, succede se si usa la funzione suggerita precedentemente.

allora scrivi

UPDATE tabella SET campo = NULL

senza le virgolette

famme sape'

Utente di HTML.it
    Sì, infatti quella è la soluzione che ho addottato, ma bisogna fare un sacco di controlli sui formati e sui valori se si hanno molti campi, non è molto pratico...

Permessi di invio