Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Dimensioni partizioni

Utente di HTML.it
    bhe allora dipende un po' da te, da che uso ne vuoi fare della home. se non ci devi depositare file di grosse dimensioni tipo frotte di mp3 o divx un 2-3 giga bastano e avanzano. per il resto dipende da che tipo di installazione fai....una installazione completa di mandrake penso vada almeno sui 4-5 giga.....

per la swap 512 mega sono sufficienti
    francesco

Humm...allora...di solito per i programmi aspetto i pacchetti rpm mandrakkosi ( che pizza, sono sempre in ritardo uff ).
    Mi è capitato di installare a mano solo Firefox, thunderbird e acrobat perchè nei pacchetti rpm non c'erano o non c'erano le versioni aggiornate.

Quindi mi pare di capire che home è anche la dir in cui vanno tutti i download...humm....se lasciassi 20Gb a tutte le cartelle di sistema esclusa home....sarebbe ok, vero ? ( lo spazio totale a disposizione è 40gb )

20 gb vanno benissimo per tutta la distro home compresa (sono anche troppi)
    fai magari una partizione dati in cui salvare i files in caso di un cambio distro o reinstallazione

io faccio cosi e non faccio la home
    riciclare la home spesso da solo problemi

Utente di HTML.it
    la partizione dati consigli di farla in ext3 o reiserfs ecc... (quindi con permessi link ...) oppure in VFAT ? Cioè, è più pratico averli (anche da maneggiare) o no, i permessi ed i link sui dati ?

Originariamente inviato da andy caps

riciclare la home spesso da solo problemi
    :master:

nuuuuuu......potresti spiegare meglio a cosa andrei incontro ? Se c'è una cosa che voglio assolutamente evitare e crearmi da SOLO i problemi in linux

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Darksky
    :master:

nuuuuuu......potresti spiegare meglio a cosa andrei incontro ? Se c'è una cosa che voglio assolutamente evitare e crearmi da SOLO i problemi in linux
    bhe può capitare magari con file di configurazione di versioni diverse di un programma, di una libreria etc etc... secondo me si fa prima reimpostare tutto... fatti una partizione in cui salvare i dati e magari un archivio della vecchia home da cui poi prendere quel che ti serve..
    francesco

Permessi di invio