Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: select top

ok, così va bene:

--------------------------------

rs.Open stmsql,dove

rs.move quanti
    fino= quanti + 49
    for x= quanti to fino

If not rs.EOF then
    response.write x
    response.write rs("campo")
    response.write ("
    ")

rs.movenext

end if

next

rs.close
    Set rs = NOTHING
    LIVE TO RIDE !!!
    www.motocustom.it

Ho testato i due modi proposti per risolvere il problemino, convinto che il primo (la mysql-simulazione), oltre che più elegante, fosse anche più prestante.

Sbagliavo. Su un numero appena elevato di records impiega, invece, 7-8 volte più del secondo.............

:master:
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

avrei scommesso anche io sul primo.
    teorema, testandolo su quanti record ti da questi valori così differenti?

Estraendo per 100 volte con ciascuno dei due metodi dal record 51 al record 100 su 184 records.
    Impiegati (mediamente, 10 esecuzioni) 8 secondi con il 1° metodo, 1 secondo con l'altro, sul mio miserabile P-III, ADSL conn.

I dati sono quelli della tabella tblST_daily delle statistiche di weppos sul mio sito.

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

quindi la subquery impiega senza ombra di dubbio molto più tempo. un ultima curiosità, ma l'hai testato su access o su sql server?
    comunque questo dimostra che non sempre il metodo più elegante è necessariamente anche il più performante.

mmmm pero' tirar su tutto il recordset e poi spostarsi a mano, non mi convince

Neppure a me........dall'altra parte, però, le select sono due.........

quindi la subquery impiega senza ombra di dubbio molto più tempo. un ultima curiosità, ma l'hai testato su access o su sql server?
    Su access, qui

I due timers si leggono uno a metà strada (dopo le prime 100 tabelle, perdonate il test ruspante...), uno a fine pagina.

magari dipende dal motore del db.
    bisognerebbe effettuare un test anche su sql server per sicurezza

Permessi di invio