Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    alcuni consigli sparsi:

- monitor lcd 17 pollici samsung o nec

- tastiera e mouse senza fili? non vale la pena, poi ci sono le batteire da caricare bla..bla..bla (tecnologia utiel solo se non hai spazio) prendili sempre Logitech, ma con il filo va bene (purchè il muose abbia il puntatore ottico)

- scheda audio creative soundblaster (quelle base costano poco)

- stampante canon con 4 cartucce separate

- casse creative (system 2.1) buone, economiche e eterne
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    alcuni consigli sparsi:

- monitor lcd 17 pollici samsung o nec
    Sono ottime come marche,ma la philips è l'unica (credo) che fa assistenza e sostituisce il monitor anche in caso di pixel bruciati...

- tastiera e mouse senza fili? non vale la pena, poi ci sono le batteire da caricare bla..bla..bla (tecnologia utiel solo se non hai spazio) prendili sempre Logitech, ma con il filo va bene (purchè il muose abbia il puntatore ottico)
    Sul mouse ottico non ci piove, troppo scomoda la pallina, la tecnologia senza fili invece è comodissima, e le batterie durano parecchio. In media (40 ore settimanali) quelle del mouse mi durano 4 mesi (sono di tipo AAA) mentre la tastiera è eterna, in un anno e mezzo mai cambiate.
    E vuoi mettere la comodità di spostare il topo senza l'ingombro del filo? E l'ordine sulla scrivania?

- scheda audio creative soundblaster (quelle base costano poco)
    Su questo sono pienamente d'accordo.

- stampante canon con 4 cartucce separate
    Personalmente mi sono trovato male con la canon (BJC200) e bene con HP ma è solo un opinione personale, che conta poco anche perchè stampo pochissimo a casa.

- casse creative (system 2.1) buone, economiche e eterne
    Anche su questo punto, niente da dire.
    Già che prende una scheda creative e se ha spazio consiglio un 5.1 . Il montaggio in camera, specie dei satelliti, deve essere fatto ad oc altrimenti ti trovi con dei soprammobili e non con degli ottimi altoparlanti.

Come monitor LCD direi Philips, come già ti suggerivano.

Per la scheda audio, quelle integrate sulla scheda madre vanno benissimo.

Per la scheda video se hai intenzione di giocare o di lavorare con CAD o simili devi spenderci un pò, altrimenti non farti problemi. Anche quelle integrate (Intel o Nforce) possono andare.

Ad occhio e croce investendo fra i 700 e gli 800 euro in tutto puoi prendere un ottimo compromesso. Se ti serve una video buona aggiungi un 100 / 150 euro in più.

Se vuoi qualche configurazione d'esempio basta che chiedi.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

A TUTTI .......GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!! HO TROVATO QUESTO :

Originariamente inviato da Juanpalmy
    Ci dici più o meno che devi fare col pc e quanto vuoi spendere?

Ti potremmo aiutare maggiormente...

Juanpalmy

Grazie per tutte le info, mi rendo conto che davanti a voi sono davvero il tipico utente medioooo

in teoria non ho bisogno di grandi cose, uso il pc per le applicazioni base di scrittura, internet, immagini e stop.

Ieri ho trovato un offerta di questo tipo:
    Pentium 4 ht da 2,93 ghz
    Ram 512
    hd 160 gb
    lettore dvd
    masterizzatore dvd dual layer
    rete 10/100
    6 usb 2.0
    card reader (???)
    uscita audio laterali, posteriori
    tastiera, mouse e casse (non so che tipo)
    windows xp home edition
    LCD TFT 17" 1280 x 1024 dpi, 383 x 395 x 210 mm
    a EURO 999,00 IVA COMPRESA

CHE NE DITE??????????????

Re: A TUTTI .......GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!! HO TROVATO QUESTO

Originariamente inviato da manuelita
    Ieri ho trovato un offerta di questo tipo:
    Pentium 4 ht da 2,93 ghz
    Ram 512
    hd 160 gb
    lettore dvd
    masterizzatore dvd dual layer
    rete 10/100
    6 usb 2.0
    card reader (???)
    uscita audio laterali, posteriori
    tastiera, mouse e casse (non so che tipo)
    windows xp home edition
    LCD TFT 17" 1280 x 1024 dpi, 383 x 395 x 210 mm
    a EURO 999,00 IVA COMPRESA

CHE NE DITE??????????????
    Le cose in rosso non mi piacciono.
    Il Pentium 4, a mio personalissimo avviso, scalda un po troppo , costa di più ed "eroga" meno rispetto ad un AMD dello stesso prezzo... Cmq è un opinione personale
    RAM meglio puntare sul giga, così sei a posto.
    Winzoz XP è ok, ma nonHOME molto molto meglio la versione PRO.

Il prezzo mi sembra buono, visto anche il monitor (marca?)

Il card reader è un device che legge le memory card delle macchine fotografiche e di alcuni cellulari. E' comodo per chi ha questi strumenti, per gli altri è del tutto inutile. Lo puoi fare aggiungere in seguito oppure puoi usare il cavo USB della macchina fotografica per scaricare le fotine.

ehm ... la marca

è packard bell ...
    il monitor è Ct700 sempre packard bell

devo dire che come design il case fa veramente pietà ... almeno nelle immagini ...

so che vi sono cpu migliori, ma il fatto di trovarlo gia pronto .... mi devo fidare??
    grazieeeeeeeeeeeeeeeee

Re: ehm ... la marca

Originariamente inviato da manuelita
    è packard bell ...
    il monitor è Ct700 sempre packard bell

devo dire che come design il case fa veramente pietà ... almeno nelle immagini ...

so che vi sono cpu migliori, ma il fatto di trovarlo gia pronto .... mi devo fidare??
    grazieeeeeeeeeeeeeeeee
    Il mio primo PC (quasi dieci anni fa) era un packard bell, poi mi sono "convertito" agli assemblati. Non paghi la marca e l'assistenza la fanno direttamente l'azienda che ti ha venduto il PC (cioè non devi spedire il computer a Milano se ha problemi)
    L'assistenza telefonica di PB (packard bell) è a dir poco pietosa, ma sono rimasto fermo a 9 anni fa quindi non ti posso dire ora come funzioni.
    Se fossi in te eviterei...

In azienda abbiamo dei P.B.: vanno abbastanza bene e l'assistenza è buona, ma non siamo utenti privati.......

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio