Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: valore del PR

Originariamente inviato da chicco126

Sinceramente, a me del Pr ....!
    Beh, trovo alquanto singolare che se a qualquno del pr non gliene frega niente passi il tempo a controllare tale valore su tutti i suoi siti e su tutte le pagine.

Come alquanto singolare è che tutte le pagine di tutti i tuoi siti abbiano pr4

Utente di HTML.it
    Probabilmente ha ragione chi ha detto che ci sono due PR, quello regolare visibile ed uno invisibile per le punizioni. Ci sono pagine bannate, quindi senza cache, non indicizzate, ma nonostante ciò il PR non viene penalizzato, ma addirittura continua a salire e scendere con il variare dei link.

Occorre continuare a comportarsi come sempre, cercando più link (buoni) possibili, ma il valore di un PR lo può valutare solo un esperto: se ho un sito con il nome unico della mia azienda, con PR 5, e cercando su Google il nome della mia azienda, presente nel nome del dominio, compaio solo in decima pagina, evidentemente il PR reale non sarà 5 ma 0 o 1.

Originariamente inviato da chicco126
    E' 2 mesi che seguo questo forum quasi quotidianamente e se leggi bene i post molti proPR cominciano ad avere dubbi.
    E sono gli stessi risultati a suscitare perplessità.

Va bene! andrò a ritrovare il link così facciamo prima! Contento!

Se sei anche tu un proPR continua a seguire la cometa, io guardo la strada.
    Andiamoci piano, io non sono proPR ma il PR ancora non è morto. E' solo stata abbassata l'importanza ma presto ritornerà.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    My 2 cents: un mio sito è passato da una decina di giorni da PR4 a PR5, con il risultato di raddoppiare gli accessi e di conseguenza le entrate da AdSense.

E' ovvio che il PR non è tutto, ma non è neppure trascurabile come molti (e troppo insistentemente, a parer mio) vorrebbero farci credere.

al di la dell'importanza attuale del PR nel posizionamento è chiaro che un PR alto fa valore aggiunto al sito.
    se voglio vendere un sito/dominio nel computo anche il PR farà la sua parte (posso chiedere + dindi). dunque è lecito cercare di farlo crescere il + possibile anche se per scalare le serp conta anche altro...
    cmq ho l'impressione che anche questa moda stia passando... assieme a quella tristissima di far pagare i link dai siti con pr alto
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Originariamente inviato da Ferro9
    My 2 cents: un mio sito è passato da una decina di giorni da PR4 a PR5, con il risultato di raddoppiare gli accessi e di conseguenza le entrate da AdSense.
    L'incremento delle visite lo hai constatato solo dopo l'aggiornamento pubblico del pagerank avvenuto i primi giorni dell'anno o anche prima?

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Originariamente inviato da agriturismo
    L'incremento delle visite lo hai constatato solo dopo l'aggiornamento pubblico del pagerank avvenuto i primi giorni dell'anno o anche prima?
    A partire dal giorno dopo. Per il resto non ho variato una virgola, ed anche oggi i valori sono in linea con l'aumento dei giorni scorsi.

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Il punto non è se il pr è vivo o morto, la cosa che molti sembrano non voler capire è che il pr è solo un effetto, non una causa.
    Non è il pr a far salire o scendere la pagina, ma la preferenza alla stessa espressa da altri siti.
    Questa preferenza ha un unità di misura, che si chiama pr.

Un sito, nella concezione moderna dei motori di ricerca, (e non sto parlando solo di google) viene valutato ANCHE per il gradimento riscosso nel web, da user e webmaster.
    Questo gradimento viene misurato in diversi modi (qualcuno ha detto toolbar?), tra questi l'apprezzamento di altri siti tramite link.

Tutte le paranoie sugli zerovirgola, le differenti visualizzazioni, barrette e menate varie sono indubbiamente delle perdite di tempo, ma il fatto di ricevere link da altri siti direi proprio di no.

oooh .. finalmente qualcuno che non dice cazzate!

Originariamente inviato da Bat
    Il punto non è se il pr è vivo o morto, la cosa che molti sembrano non voler capire è che il pr è solo un effetto, non una causa.
    Non è il pr a far salire o scendere la pagina, ma la preferenza alla stessa espressa da altri siti.
    Questa preferenza ha un unità di misura, che si chiama pr.
    Complimenti bat, sottoscrivo e concordo pienamente con le tue affermazioni.

La toolbar non è altro che una gui che ti dà velocemente un'indicazione di massima sulla quantità/qualità dei links ricevuti della pagina

Permessi di invio