Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 118
    Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Originariamente inviato da Sunflower
    E poi ricordiamoci che come estensione la Francia è 4 o 5 volte l'Italia...
    Si ma la forma del suo territorio è di tipo a "cerchio" molto raccolta mentre la nostra nazione è conformata territorialmente veramente male stretta e lunga...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Gia' la situazione morfologica della Francia favorisce la copertura (stesura di fibra ecc.), nonche' la densita' abitativa (molti piu' utenti raccolti vicino a grandi aree).
    L'83%, fosse pure l'80%, anche se rapportato alla popolazione significa che 40 milioni di Italiani sono raggiunti dall'ADSL, certo ce ne sono altri 10 milioni "tagliati fuori" ma non mi pare una situazione tanto pessima.
    Il 100% comunque in Italia non lo potrai mai avere (almeno non con l'ADSL), per stessa ammissione della concorrenza (non di Telecom Italia).
    Io continuo a ripetere che il problema piu' grosso da noi non e' l'estensione dell'ADSL, ma il fatto che sia (quasi) solo Telecom Italia a "coprire", questo e' un male... purtroppo la concorrenza "aspetta" Telecom Italia, e dall'altra parte gli utenti non si rendono conto che non esiste solo Telecom Italia.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    E poi ricordiamoci che come estensione la Francia è 4 o 5 volte l'Italia...

Ma per favore... l'estensione della Francia è meno di due volte quella dell'Italia...

544.000 Kmq contro 301.000 dell'italia..
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Secondo me l'83% è una cifra molto ottimistica e non credo si riferisca al territorio.Per esempio ho cliccato su una provincia a caso,Bergamo,sulla cartina di copertura di Wind (che ovviamente si basa su dati Telecom per le adsl wholesale) e guardate quanti comuni in rosso ci sono ancora! http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml?id=bergamo
    ho provato a vedere sulla cartina la mia città (parma) come è messa, ed è colorata in verde scuro, ovvero
    La tua linea è raggiunta dalla Rete di Accesso di Wind. E' disponibile Libero ADSL a 1280 Kbps.
    Ma se poi inserisco il numero di telefono dei miei vicini (se inserisco il mio mi dice solo che ho già attivato l'adsl) mi viene scritto
    La tua linea è coperta dalla rete a banda larga di Libero, potrai quindi utilizzare il servizio Libero ADSL e navigare a 1280 Kbps entro i primi mesi del 2005.
    Nel frattempo provvederemo ad attivare il servizio a 640 Kbps. Il passaggio a 1280 Kbps avverrà in automatico.
    il comune di langhirano poi viene segnato come
    La tua linea è raggiunta dalla Rete di Accesso di Telecom Italia.
    mentre invece lì l'abbonamento all'adsl non è ancora disponibile (lo so perchè ci abitano dei miei amici)

quindi bisogna poi vedere quanto e come la cartina sia attendibile :rollo:
    Nope.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da Habanero
    Ma per favore... l'estensione della Francia è meno di due volte quella dell'Italia...

544.000 Kmq contro 301.000 dell'italia..
    E vabbè ti pare poco quasi il doppio?...

Originariamente inviato da ARCTiC
    che il problema piu' grosso da noi non e' l'estensione dell'ADSL, ma il fatto che sia (quasi) solo Telecom Italia a "coprire", questo e' un male... purtroppo la concorrenza "aspetta" Telecom Italia, e dall'altra parte gli utenti non si rendono conto che non esiste solo Telecom Italia.
    ma secondo te un operatore concorrente,con risorse finanziarie e tecnologiche molto inferiori a quelle di Telecom dovrebbe mettersi a coprire Trepalle e Roccacannuccia prima di Milano o Genova?
    E' logico che inizieranno dai grandi centri,dove i profitti saranno molto maggiori,altrimenti sarebbe un suicidio commerciale!

Invece la copertura dei piccoli centri e delle zone rurali toccherebbe per prima proprio a Telecom,che i centri più grandi già li raggiunge.E guarda che anche in Francia la situazione non è diversa,i competitors coprono al momento i grandi centri e poco più e tutti in zone dove già è presente Telecom France.Solo che lì evidentemente hanno un incumbent che investe in copertura ed infrastrutture invece di andare a coprire all'estero come fa TI...

Originariamente inviato da electric_g

quindi bisogna poi vedere quanto e come la cartina sia attendibile :rollo:
    Beh se dici che un comune segnalato come coperto da adsl in realtà non lo è anche quella cartina è ottimista...Altro che 83% allora! :maLOL:

E vabbè ti pare poco quasi il doppio?...
    Lol, ma quasi il doppio non e' "4 o 5 volte l'Italia"... cioe' mica noccioline!
    Ad ogni modo non e' tanto l'estensione territoriale che conta, ma come si e' gia detto la sua morfologia.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

ma secondo te un operatore concorrente,con risorse finanziarie e tecnologiche molto inferiori a quelle di Telecom dovrebbe mettersi a coprire Trepalle e Roccacannuccia prima di Milano o Genova?
    No, potrebbe investire in copertura invece di dedicare investimenti a promuovere e pubblicizzare una tecnologia dedicata ad una fascia ristrettissima di utenza! Vedi Tiscali con ADSL2.

E' logico che inizieranno dai grandi centri,dove i profitti saranno molto maggiori,altrimenti sarebbe un suicidio commerciale!
    Guarda che questo concetto e' applicabile pari-pari a Telecom Italia, credi che Telecom sia tenuta a coprire mentre gli altri no? ALMENO Telecom ha coperto quell'80%... gli altri cosa hanno coperto? Milano e Roma? Devono svegliarsi.

Solo che lì evidentemente hanno un incumbent che investe in copertura ed infrastrutture invece di andare a coprire all'estero come fa TI...
    Difatti Tiscali e' italianissima... non spende soldi all'estero, investe tutto in Italia. :rollo:

Si vede che mi sono fatto influenzare dalla "grandeur" francese... :maLOL:

Permessi di invio