Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Pop-up

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da cso
    ma se poi continua ad usare IE allora è masochista e la gente come me (ad esempio) perde l'entusiasmo ad aiutare il prossimo e non venite a scrivermi che se non aiuto io ci sono anche gli atri
    ma siamo in tanti qui cso e poi non c'è solo questo forum dove poter chiedere, in lingua italiana ce ne sono una miriade, per non parlare poi di quelli internazionali
    IE è pieno di problemi, tutti però risolvibili se si ha l'accortezza d'installare le patch non dopo che il problema è sorto, ma prima. Gli exploit, ad es., vengono resi pubblici (generalmente) solo dopo che la patch è stata rilasciata. Poi uno è libero di fare ciò che vuole, io sinceramente con questa storia di IE o Firefox mi sono fatto le tasche un po' troppo piene.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Originariamente inviato da amvinfe
    Dimenticavo,
    nulla a confronto con la poca sicurezza di IE, ma non è neanche l'unico problema che ha Firefox
    http://www.alground.com/news/news.php?page=692
    "News Numero: 692
    Mozilla / Mozilla Firefox: Download Dialog Spoofing
    Inserita il: 2004-01-04 10:48:09 - Da: ~zxz~ -

Secunia Research ha riportato una vulnerabilità in Mozilla / Mozilla Firefox che
    consente lo spoofing del sorgente visualizzato nel box di dialogo dei Download.

Il problema risiede nel fatto che sotto-domini e percorsi molto lunghi non vengono
    visualizzati correttamente, questo può essere sfruttato per offuscarli quando
    vengono visualizzati nel campo sorgente del box di dialigo dei Download.

La vulnerabilità è confermata in Mozilla 1.7.3 per Linux, Mozilla 1.7.5 per Windows,
    e_ Mozilla Firefox 1.0. Anche altre versioni potrebbero esserene affette.

Al momento non ci sono soluzioni, il consiglio è di non seguire link non sicuri.
    "

Ehm... scusate l'ignoranza ma non ho capito molto.... qualcuno mi spiegherebbe in cosa consiste la vulnerabilità?
    Lo stupido non si accontenta di violare una regola etica: pretende che la sua trasgressione diventi una nuova regola.

Molto bene...
    non ho capito come risolvere il problema (Habanero, la finestra è una popup del browser e non una finestra a fondo grigio con un titolo che dice "Servizio messenger"), in compenso adesso sono a conoscenza della diatriba che tanto anima le stanze del forum: IE o Firefox?
    Purtroppo, il pc che mi sta facendo dannare è quello dell'ufficio sul quale mi è preclusa ogni modifica... dunque, non mi resta che chiudere tediose finestre pubblicitarie quelle 70-80 volte per dì!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da Chiarina78
    Molto bene...
    non ho capito come risolvere il problema (Habanero, la finestra è una popup del browser e non una finestra a fondo grigio con un titolo che dice "Servizio messenger"), in compenso adesso sono a conoscenza della diatriba che tanto anima le stanze del forum: IE o Firefox?
    Purtroppo, il pc che mi sta facendo dannare è quello dell'ufficio sul quale mi è preclusa ogni modifica... dunque, non mi resta che chiudere tediose finestre pubblicitarie quelle 70-80 volte per dì!
    cso, nickmadison adesso avete capito perchè a volte di IE non se ne può fare a meno?

Per capire se c'è qualche processo in esecuzione all'avvio che ti crea questo problema o se ci sono qualche BHO (Browser Helper Object che altro non è che un assistente del browser. E' un piccolo programma che implementa la funzionalità di IE, come ad es. le barre. Il problema è che gli stessi BHO vengono usati anche e soprattutto da programmi adware e da spyware o peggio da hijacker. Tutto questo perchè?
    Semplicemente per aprire pop-up pubblicitarie, reindirizzare verso siti non richiesti, per monitorare ciò che l'utente visita nel web, infine come per ogni BHO malevolo che rispetti s'installa silenziosamente attraverso un ActiveX), dovresti scaricare ed installare almeno HijackThis, trovi l'URL ed il tutorial per usare al meglio HijackThis in Rilievo -links utili-, posta un log.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio