Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Originariamente inviato da DesertStorm
    allora spiegami che senso avrà per gli utenti imode pagare per la connettività e per la fruizione dei contenuti quando con edge e umts avranno la stessa cosa "quasi" gratuita....
    dimentichi che uno può consultare siti i-mode gratuiti (pagando la sola connessione, al pari di edge ed umts).
    Il fatto che wind non li includa (per ora) nel suo menù di default, non significa che questo non è possibile. Via via che l'offerta crescerà, inevitabilmente altri spetti muteranno. Se ci fosse un google i-mode in grado di restituire solo risultati per i-mode, già sarebbe una grossa rivoluzione! Se poi il motore fosse implementato di default negli attuali menù la rivoluzione sarebbe doppia. E via di seguito. Non pensare ad i-modo solo ed esclusivamente come la fornitura di contenuti a pagamento (che cmq sembra avere molti iscritti)

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    allora spiegami che senso avrà per gli utenti imode pagare per la connettività e per la fruizione dei contenuti quando con edge e umts avranno la stessa cosa "quasi" gratuita....
    Perchè gli utenti dei telefonini consulteranno al 99% i siti che si trovano sul menu del proprio cellulare.
    L'utente terlefonico medio non ha idea di cosa sia un sito internet, figuriamoci vederlo districarsi fra i risultati di un motore di ricerca (ammesso che sappia cos'è).

Ripeto: continuate ad applicare all'utente telefonico i parametri dell'utente itnernet, e questo è sbagliato.

Ferro9, tu hai ragione, ma pensi davvero che se google lanciasse quello che ti ho detto, gli utontissimi (utonti quelli del web, utontissimi quelli del cell ) non imparerebbero ad usarlo?
    Parlo di chi ha interesse per la navigazione i-mode, e non di tutti i possessori di cellulare.

aggiunto
    io credo che imparerebbero ad usarlo, incrementando gli accessi ad altri siti (non nel menù di wind) che, anzi, verrebbero un decremento di accessi, in quanto non indicizzabili (poichè a pagamento).
    Ti appare improbabile questo scenario?
    Wind, per contro, perderebbe budget dalle iscrizioni, ma lo incrementerebbe dalla navigazione. Quindi non andrebbe a suo discapito.

confemro i nuovi accessi al mio sito i-mode, ora resta da capire da "dove" vengono!

i-mode è indicato per un target con conoscenze tecnologiche superiori alla media.

escluderei a priori che tra coloro che usano i mode ci possano essere poi cosi tanti utonti, anzi...

chi usa i mode sa quello che usa e sa anche perchè vuole usarlo.
    da qui il motivo delle tante sottoscrizioni a pagamento.

ma essendo una tecnologia sorpassata e portata avanti in regime di monopolio e che tra l'altro richiede specifiche piattaforme per la distribuzione dei contenuti dubito che potrà disporre di contenuti e servizi in quantità tali da trainare il sistema (come è avvenuto invece per internet).

perchè dedicare xy ore di lavoro per avere 100 utenti quando a parità di ore di lavoro posso guadagnarne 1000 su internet?

i-mode o non credo che bisogni puntare

al layout su un display da cellulare....
    quindi ottimizzazione pagine etc....

perchè dedicare xy ore di lavoro per avere 100 utenti quando a parità di ore di lavoro posso guadagnarne 1000 su internet?
    primo perchè non è detto che a parità di lavoro ne guadagnerai 1000 su internet, secondo perchè fra i tuoi utenti abituali ne guadagneresti molto in immagine se, alcuni di loro, usano altri dispositivi per la connessione in rete.

terzo, sviluppando per i-mode, di fatto sei raggiungibile da qualunque celulare (ed in questo sono daccordo con stealth) e non è poco.
    Quarto se sei raggiungibile da qualunque cellulare non è detto che fidelizzando attraverso questo strumento tu non possa ottenere vantaggi globali.
    Quinto, il tempo occorrente (una volta stusiato il layout) è relativamente poco, se hai un sito dinamico con già i contenuti, basta veramente poco.

Utente di HTML.it
    Cosa utilizzi per testare la versione i-mode?
    Sicuramente non lo fai dal cellulare (.. credo ..), hai qualche software da consigliare?

all'inizio usavo gli emulatori di wapag.com, poi ho comprato un cellulare. Controllare con il cellulare è tutta un'altra storia. Molto più gratificante

Utente di HTML.it
    credo anche più onero$o
    i dispositivi mobili accettano anche pagine con parametri? pagina.php?id=valore

con asp accettano il parametro, con php immagino non ci sia differenza!

si è anche più oneroso però (vederlo sul telefonino) mi ha spinto ad effettuare un sostanziale restyling e ad aggiungere nuove aree

Permessi di invio