Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50

Discussione: Algoritmi alternati

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da beke
    No Giorgio, almeno nel mio caso ho provato ripetutamente con vari PC e Browsers, con e senza toolbar e con vari anonimyzer.

Il risultato non cambia, 3 giorni primo e tre giorni ottavo...
    Tempo fa si accennava al fatto che l'attinenza di una pagina con una chiave potrebbe anche dipendere dallo spider di google che ha visitato per ultimo. Si ipotizzava che non tutti gli spider avessero dietro poi lo stesso criterio di indicizzazione.

Hai provato a controllare le statistiche di quei periodi per verificare questa tesi? Se non ricordo male, era proprio Key a proporla (ma non sono sicuro).
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Secondo me dipende da tutto e gli algoritmi fanno si che i vari parametri cambiano. Faccio un esempio sul PR, questo strano oggetto ha un suo valore nella ricerca, anche se poca, mettiamo caso che incida dal 2% al 5%, secondo me in alcuni momenti della giornata lo farà valere 2, altre volte 4, altre 5 e lo stesso è per altri parametri, variazioni sempre controllate, così si spiega che non abbiamo sbalzi di centinaia di posizioni, come suppone Giorgiotave. Io penso funzioni così. Ma questi sono arcani misteri che solo chi ha fatto gli algoritmi potrebbe svelare.

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Tempo fa si accennava al fatto che l'attinenza di una pagina con una chiave potrebbe anche dipendere dallo spider di google che ha visitato per ultimo. Si ipotizzava che non tutti gli spider avessero dietro poi lo stesso criterio di indicizzazione.
    No, a questo non avevo pensato, faccio un controllo sugli IP e poi vi faccio sapere...

Ma in realtà la cosa non sarebbe molto diversa dalla mia ipotesi iniziale in linea di principio, ammesso che l'alternarsi degli spider ( con eventuale conseguente avvicendarsi dei ranking ) sia un comportamento voluto e non un effetto collaterale di qualcos'altro.

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    No, a questo non avevo pensato, faccio un controllo sugli IP e poi vi faccio sapere...

Ma in realtà la cosa non sarebbe molto diversa dalla mia ipotesi iniziale in linea di principio, ammesso che l'alternarsi degli spider ( con eventuale conseguente avvicendarsi dei ranking ) sia un comportamento voluto e non un effetto collaterale di qualcos'altro.
    Infatti non è diversa. La giustificherebbe, anzi. Facci sapere il risultato. Questa è una cosa che potrebbe interessare a molti.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it

Re: Algoritmi alternati

E' da più di un mese che un sito da me curato, per una chiave del tipo "nomelocalità hotel" ( senza virgolette ovviamente ) su google.com ha una oscillazione periodica: dal primo posto all'ottavo posto, poi torna al primo e così via ogni 3-4 giorni.

Dal momento che questo comportamento non accenna a rallentare nè a fermarsi, anzi nella sua propria instabilità è preciso e solido come una roccia, l'unica cosa che mi viene in mente è che Google alterni, almeno per certe chiavi, due algoritmi diversi.

Secondo voi ha un senso?
    Io ho una situazione simile per una key commerciale su una pagina "ferma" (nel senso che è addirittura un frame, no aggiornamenti) da molto tempo.
    Periodicamente GG la porta in alto, diciamo nelle prime 2/3 posizioni. Trascorso un po' di tempo la fa scendere tra l'8/10 per farla star lì un altro po'. Poi il cliclo si ripete: non esco mai dalla prima pagina su ricerche da 1 mil di risultati.
    La mia convinzione, è solo un'idea, è che GG associ la key ad un momento stagionale e in quel momento la premi portandola in alto. Fuori da quel momento la fa scendere essendo in parte fuori stagione.

Io faccio questo ragionamento: poniamo che sia vero il cambio di algoritmo e lo penso pure io, in questo modo l'utente ne benficia?
    Intendo dire trovare un sito alle 9.00 al secondo posto e alle 15.00 al decimo non è svantaggioso per l'utente?

Utente di HTML.it
    La mia convinzione, è solo un'idea, è che GG associ la key ad un momento stagionale e in quel momento la premi portandola in alto. Fuori da quel momento la fa scendere essendo in parte fuori stagione.
    anche
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Nel mio caso le "stagioni" sarebbero un pò brevi, non trovi?

Forse sono due fenomeni diversi, ogni quanto ti alterna di posizione?

I siti intorno al tuo come vengono mossi?

Originariamente inviato da E.L.
    Io faccio questo ragionamento: poniamo che sia vero il cambio di algoritmo e lo penso pure io, in questo modo l'utente ne benficia?
    La butto lì, poi crocifiggetemi pure ...
    Tentativo di eliminare la spazzatura in modo "statistico"?

La butto lì, poi crocifiggetemi pure ...
    Tentativo di eliminare la spazzatura in modo "statistico"?
    Potrebbe essere proprio così, ma allora altra domanda perchè solo con alcuni siti o con alcune chiavi, dovrebbe essere generalizzato l'effetto o no?

Permessi di invio