Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    la cosa che non si verifica mai è:
    WHERE forum_messaggi.id_forum='$result[id]' AND (forum_risposte.data > $iniziomex OR forum_messaggi.data > '$iniziomex')

nel senso, che se è vero che forum_risposte.data > '$iniziomex' , allora la riga viene giustamente aggiunta al recordset, ma se è vero che forum_messaggi.data > '$iniziomex' , la riga non viene correttamente aggiunta.

Ho provato anche questa soluzione (in base al problema che dicevo prima), ma sembra che non funzioni ugualmente.

WHERE forum_messaggi.id_forum='$result[id]' AND (forum_risposte.data > $iniziomex OR (forum_risposte.id_messaggio = NULL AND forum_messaggi.data > '$iniziomex'))

Tu che dici?

dovrei rispondere sparando nel mucchio. Sono tosto e se non vedo i dati che devo estrarre non capisco che succede. Si potrebbe anche estrarre un dato che pare buono ma potrebbe essere una casualita'.

Ora la mia domanda e' la stessa. Se metti la condizione where che ho postato prima, trovi qualcosa o non trovi nulla??? Fai il debug....

Editato: La risposta viene da se. Non trova nulla. Semplicemente perche' la condizione where e' in AND con la condizione ON.

Percui se non e' vera la condizione ON non puo esserlo neppure la WHERE.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Prova la seguente...
    codice:
    WHERE (forum_messaggi.id_forum = '$result[id]'
    AND 
    forum_risposte.data > UNIX_TIMESTAMP(CURDATE() - INTERVAL 3 MONTH) )
    OR
    (forum_messaggi.id IS NULL
    AND
    forum_messaggi.data > '$iniziomex')
    Ora devo andare ad una riunione. Fai le prove....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ecco dunque la soluzione che ho adottato, e che sembra funzionare:

$query2 = "SELECT * FROM forum_messaggi WHERE id_forum='$result[id]' AND ( data > '$iniziomex'";
    $queryx = "SELECT DISTINCT id_messaggio FROM forum_risposte WHERE id_forum='$result[id]' AND data > '$iniziomex'";
    $rowsx = mysql_query($queryx, $db);
    while ($resultx = mysql_fetch_array($rowsx)) {
    $query2 .= " OR id ='$resultx[id_messaggio]'";
    }
    $query2 .= " ) ORDER BY data DESC";

Che ne dite? Magari non è proprio corretta... boh, però è funzionale rispetto alla mia necessità. Grazie comunque a tutti.

Permessi di invio