si è quella, per errore ho postato l'immagine di esempio in una nuova discussione![]()
si è quella, per errore ho postato l'immagine di esempio in una nuova discussione![]()
Ok ho visto l'altro post, appena finito di scaricare, provo a fare come mi hai detto e ti faccio sapere, per ora grazie infinite per l'aiuto.
Ciao![]()
Assai sa chi sa che non sa!
Ho scaricato il file ma non lo riconosce con nessuna applicazione, infatti se clicco mi da la lista dei software con il quale posso aprirlo.
Ma che formato è??? Come lo apro???
Inoltre la guida in linea dove la trovo???
Ciao e Grazie per la pazienza
Assai sa chi sa che non sa!
il file è un programma infatti termina per .exe; è un programma di visione immagini e ne contiene alcune di esempio.
il nome esatto sul mio computer è:
BBOA100Sampler.exe
Va istallato come qualsiasi programma dal menu start di Windows > esegui. Poi lo apri dal menu di Windows dai un'occhiata all'help se vuoi, ma è in inglese: menu edit > options> drag drop> an imge file in the following format > tiff with trasparency > OK
apri contemporaneamente Photoshop e trascini con il mouse l'immagine che ti interessa dentro Photoshop. Una volta che appare l'immagine trovi nel canale alfa la selezione che puoi caricare dal menu selezione > carica/load. Poi basta che fai CTRL+J e photoshop ti crea un nuovo linello con l'immagine scontornata. A questo punto basta che elimini il livello originale, crei un nuovo livello sotto l'immagine e lo riempi con secchiello di nero