Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Originariamente inviato da alka
    Hai guardato nelle cartelle che ti ho indicato... :rollo:
    Sì, c'è solo la documentazione
    Il SharpDevelopmente Environment è molto utile e te lo mostra in pratica tramite MS-DOS, ma non c'è un modo per salvarlo in .exe?
    S W I N U B

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Swinub
    Sì, c'è solo la documentazione
    Evidentemente, sulla tua macchina l'installazione dell'SDK è diversa da quella del resto del mondo, che altro posso dirti?
    Inoltre, nelle cartelle che ti ho indicato non è nemmeno presente la documentazione in senso stretto.

Il SharpDevelopmente Environment è molto utile e te lo mostra in pratica tramite MS-DOS, ma non c'è un modo per salvarlo in .exe?
    MS-DOS non ha proprio nulla a che vedere con SharpDevelop...ho paura che stiamo parlando di cose diverse...o in una lingua diversa, non si sa mai.

SharpDevelop è un ambiente che consente la modifica dei file e la loro compilazione attraverso i comandi forniti dalle voci di menu. Non vedo cosa c'entri con MS-DOS tutto questo...spiegati (molto) meglio.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ho sbagliato, tendo usualmente a chiamare MS-DOS anche i .dll
    S W I N U B

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ho sbagliato, tendo usualmente a chiamare MS-DOS anche i .dll
    MS-DOS è un sistema operativo, i file .DLL sono appunto file che costituiscono librerie contenenti codice nativo (per la piattaforma in uso) o codice intermedio (nel caso di .NET)...come si fa a confondere l'uno con l'altro?

Ad ogni modo, non è ancora ben chiaro come stai utilizzando gli strumenti scaricati e installati.

Eseguendo l'installazione dell'SDK (o anche solo del runtime Redistributable, in realtà) tutti i tool vengono installati; non c'è un'icona nel menu di avvio di Windows, ma sono presenti come programmi console invocabili dal Prompt dei Comandi spostandosi nelle directory che ho suggerito qualche messaggio fa.

Se non sei in grado di trovare manualmente il compilatore C#, fai una ricerca usando l'apposita funzionalità di Windows e individua la posizione del file csc.exe.

Per quanto riguarda SharpDevelop, permette di costruire anche applicazioni; se tu selezioni un progetto riconducibile ad una libreria, allora è ovvio che venga creato un file DLL: tu devi creare un'applicazione Windows!

Ritenta e sarai più fortunato...in caso contrario, non so veramente che altro dirti purtroppo.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio