se ti riferisci alle pagine sono le seguenti:
rilevante .asp
e
gen.asp
grazie![]()
se ti riferisci alle pagine sono le seguenti:
rilevante .asp
e
gen.asp
grazie![]()
Non ho capito: l'elenco di titoli che abbiamo fatto dovrebbero essere dei link giusto? Portano tutti alla stessa pagina o sono in qualche modo differenziati?
In realtà ho fatto due pagine una per le notizie generiche (gen.asp) e una per le notizie rilevanti, l'aspetto se vedi è lo stesso:
http://www.admadillo.it/rilevante.asp?id=13 la notizia rilevante e
http://www.admadillo.it/gen.asp?id=19
quella generica.
Praticamente quest'elenco dovrebbe contenere dei link (i titoli), ogni link (e quindi ogni titolo) richiama una pagina contenente titolo,data,immagine e testo, questa pagina dovrebbe essere gen.asp se il titolo presente nell'elenco fa parte della tabella "notizie" oppure dovrebbe essere rilevante.asp se appartiene alla tabella foto_del_giorno.
Quindi ci sono due tabelle di notizie e ognuna ha una sua pagina dove è possibile visualizzarle per intero. L'elenco mi serve per mostrarle tutte. Spero di essermi spiegato bene.
Graazie ancora per l'aiuto
Se non ho capito male, ogni riga stampata dovrebbe essere un link alla rispettiva pagina in cui l'articolo si legge per intero giusto?
In più, a seconda del tipo di notizia, devi andare alla pagina gen.asp oppure alla rilevante.asp a seconda della tabella in cui l'articolo stesso è memorizzato, giusto?
beh,per mandare alle diverse pagine non avevi bisogno di due tabelle,bastava aggiungere un campo "Tipo" alla tabella in cui inserivi due valori:generica o rilevante.
poi modificavi le query del tipo
select * FROM Nome_Tabella WHERE Tipo='generica'
Il "problema" sta nel fatto che nell'elenco le notizie generiche e quelle rilevanti sono mescolate. Devi quindi fare in modo che la distinzione rimanga.
Usa quindi questo SQL:
sql="(SELECT titolo, data, 1 as tipo FROM foto_del_giorno) UNION (SELECT titolo, data, 2 as tipo FROM notizie) ORDER BY titolo "
In questo modo crei un nuovo campo (chiamato "tipo") nella query risultante che non deriva da nessun campo delle tabelle originali, ma che vale sempre 1 per i record che provengono dalla tabella foto_del_giorno e sempre 2 per i record di notizie.
A questo punto ogni riga dovrai crearla mettendoci dentro un link in cui la pagina la decidi a seconda del campo "tipo", più l'id dell'articolo da visualizzare:
codice:Response.Write "" & RS("titolo") & " "
scusami longline ma dove devo mettere questo codice?
codice:Response.Write "" & RS("titolo") & " "
mi dà questo tipo di problemi:
codice:Microsoft VBScript compilation error '800a0401' Expected end of statement /press.asp, line 33 Response.Write "<a href="""If RS("tipo")= 1 Then Response.Write "rilevante.asp?id=" ---------------------------^
Quel problema te lo dà proprio perchè non sei andato a capo come avevo fatto io.
Hai presente quando mi hai chiesto:
Ecco, devi mettere il codice in quel punto lì!è giusto?
Poi per stampare i record devo fare così?:
<%=rs("titolo")
per esempio?![]()