Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,476
    l'imponderabile è sempre dietro l'angolo VVoVe:

    mi da quest'errore:
    Notice: Undefined variable: db in c:\apache\upload\upload.class.php on line 322

    alla linea 322 c'è :
    if (mysql_query($query1, $db)){....

    come si fa a definire questa variabile $db?

    Vogli dire in capo alla pagina ho scritto:
    codice:
    <?
    $db_host = "localhost";
    $db_user = "root";
    $db_password = "";
    $db_name = "dbms";
    
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if ($db == FALSE)die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    mysql_select_db($db_name, $db)or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    Quindi credo di averla definita... non capisco.

    Illuminami.



    dies

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,476
    up


  3. #13
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    ciao, guarda la differenza fra questi 2 esempi

    1° esempio nn funzionante:
    codice:
    $temp="ciao";
    class prova{
    	function prova(){
    	}
    
    	function pippo(){
    		echo $temp;
    	}	
    }
    $prova=new prova($temp);
    $prova->pippo(); //Notice: Undefined variable: temp in e:\root\prova.php on line 13

    2° esempio funzionante:
    codice:
    $temp="ciao";
    class prova{
    	function prova($temp){
    		$this->temp=$temp;
    	}
    
    	function pippo(){
    		echo $this->temp;
    	}	
    }
    $prova=new prova($temp);
    $prova->pippo(); //ciao
    think simple think ringo

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,476
    Ciao,

    grazie per la disponibilità... ma x colpa delle mie scarse conoscenze in OOP, non riesco ad applicare il tuo suggerimento alla tua classe upload.

    Cerco di spiegarmi letteralmente

    Io vorrei aggiungere alla tua classe upload, la possibilità di salvare il nome delle immagini che si vanno a trasferire sul server, in un record del database MySql.

    Come si può fare?

    Io ho pensato di chiamare il metodo inseriscidati() quando il file/files vengono trasferiti sul server, che tradotto in codice sarebbe questo:
    codice:
    if(!file_exists(DIR_UPLOAD.$_FILES['file']['name'][$chiave]) || SOVRASCRIVI_FILE == 1){
    								if (@move_uploaded_file( $_FILES['file']['tmp_name'][$chiave], DIR_UPLOAD.$_FILES['file']['name'][$chiave])){
    									echo "FILE {$_FILES['file']['name'][$chiave]} TRASFERITO!";
    									@$link .= $_FILES['file']['name'][$chiave]."|";
    									@$q++;
    								if (@$q==$numero_file) {
    								    $this->inseriscidati($link);
    								}
    il problema sorge quando nel metodo inseriscidati(), scrivo la query di inserimento... esce fuori un macello

    Se per favore, mi dici per sommi capi devo impostare/scrivere questa modifica alla tua classe upload.

    Grazie mille. (Sottointeso che una tua risposta o di un qualunque avventore sarà graditissima)


    dies

  5. #15
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    sempre per sommi capi:

    all'interno della classe devi creare una funzione chiamata appunto inseriscidati che funziona circa così:
    codice:
    function inseriscidati($link){
    	$db_host = "localhost";
    	$db_user = "root";
    	$db_password = "";
    	$db_name = "dbms";
    
    	$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    	if ($db == FALSE)die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    	mysql_select_db($db_name, $db)or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    	
    	mysql_query(QUERY PER L'INSERIMENTO);
    }
    think simple think ringo

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,476
    provo e ti faccio sapere.

    Ciao


    dies

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,476
    Maròòòòòò

    funziona alla perfezione (almeno al momento)


    Grazie per tutto!


    dies

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.