Il tuo e' puro e semplice gretto qualunquismo.[supersaibal]Originariamente inviato da PiccoloElfo2
Dalla sua entrata in vigore lo spam nella mia casella non è diminuito nemmeno dello 0,0000000000000000000001%, ma mi ha costretto a costi [/supersaibal]
Le leggi vengono fatte per avere giustizia in caso si subisca un torto. Credere che una legge basti a far sparire i crimini e' da sempliciotti al limite del ritardo mentale. Le leggi che puniscono l'assassinio, il furto o il sequestro non hanno fatto scomparire come per magia i crimini, li hanno ridotti, disincentivandoli fortemente, e li puniscono.
Cosi' la legge sul trattamento dei dati personali disincentiva e punisce il trattamento illecito di dati personali.
Il tuo messaggio e' particolarmente qualunquista perche' non e' neppure vero che lo spam non e' diminuito. Lo spam ITALIANO, soggetto alla legge sul trattamento dei dati personali, e' quasi SCOMPARSO. Io una volta ricevevo tonnellate di spam italiano, adesso non ricevo piu' nulla, mi capitera' una email ogni mese a fare tanto.
Certo che se ti lamenti dello spam internazionale in lingua inglese o cinese che ti arriva da server compromessi che si trovano in corea del nord non hai proprio capito nulla, di informatica e di diritto.

Rispondi quotando
(è una domanda retorica, non preoccuparti di rispondere realmente).