Scusatemi, ma devo aprire una nuova discussione in quanto non ho visto argomenti che trattano questo problema in modo ampio.
I miei genitori hanno un Notebook Compaq Presario al quale vorrei connettere un modem ADSL: pensavo di acquistare (se si trovano ancora) Access Media fast rate usb 100 nei negozi 187 (10€) e poi vedere quale Abbonamento fare (Libero ADSL mega 1.2 o Tiscali ADSL Free 2 Mega, abitando a Milano e quindi ho già verificato che la velocità è supportata, speriamo !!) che per l'utilizzo che ne fanno, ogni tanto si collegano in Internet per navigare un po' o scaricare posta, quindi in sostanza niente di particolare, senza quindi pagare il comodato del modem 3€/mese Libero, 19.95 una tantum Tiscali o 50€ una tantum per Alice Free.
Girando per siti mi sembra di aver capito che il modem USB per portatili crea problemi. Ho visto e capito bene?
Sembrerebbe quindi che non ci sia scelta e quindi indispensabile l'acquisto di un modem Ethernet, mi confermate?
A questo punto l'ultima domanda è: visto l'utilizzo che viene fatto qual'è il modem migliore per costo?
Grazie a tutti per il supporto
![]()
Roberto

Rispondi quotando