Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Mappa sito sull'home

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da haZe
    E metterlo come link normale con scritto "Mappa del Sito"? [/supersaibal]
    = basta un link qualunque e la pagina viene trovata dal bot...

Io pensavo agli utenti, che potrebbero trovare anch'essi utilità in una mappa

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Io pensavo agli utenti, che potrebbero trovare anch'essi utilità in una mappa [/supersaibal]
    si, ma al momento è + utile al bot

Si, il pulsante mappa del sito è presente in ogni pagina, quindi un utente può usufruire del servizio.
    Il problema, come descritto sopre, è che il menù è in un js esterno e quindi non viene visto da google o chi per lui.
    Inserire quindi in home page una ripetizione di pulsante mi sembra poco gradevole... se metto il nome della pagina come tag alt o title di un immagine mi confermate che è lo stesso?

[supersaibal]Originariamente inviato da pegaso22
    Inserire quindi in home page una ripetizione di pulsante mi sembra poco gradevole... se metto il nome della pagina come tag alt o title di un immagine mi confermate che è lo stesso? [/supersaibal]
    No, non è la stessa cosa. E' senza dubbio preferibile un link di questo tipo:

Mappa del sito

Ok, allora organizerò un po l'home...

eppure tempo fa qualcuno mi sugegrì di creare una mappa nscaosta direttamente sull'home; poi non ho approfondito il discorso per capire che metodo utilizzare.

Va bè per ora: link sull'home alla pagina mappa e speriamo di indicizzarci un altro pò.

Utente di HTML.it
    Io pensavo agli utenti, che potrebbero trovare anch'essi utilità in una mappa [/supersaibal]
    Le mappe per gli utenti possono servire se si perdono o se vogliono dare un'occhiata veloce agli argomenti del sito. Se fatta bene ed ordinata ben venga, io le metto sempre anche su siti piccoli.

Poi i link dal bot vengono seguiti comunque, se si vuole un plus il link testuale suggerito da shiftzero può argomentare meglio la pagina linkata. Ma il link se hai la possibilità di metterlo visibile è un accrocco in meno...

Software per mappare un sito

Esiste un software (possibilmente freeware) per realizzare in automatico una mappa di un sito?

(weppos - per segnalare siti usare la firma)

Re: Software per mappare un sito

[supersaibal]Originariamente inviato da cworld
    Esiste un software (possibilmente freeware) per realizzare in automatico una mappa di un sito?

(weppos - per segnalare siti usare la firma) [/supersaibal]
    Certo, cercate su google site map generator

Utente di HTML.it
    consiglio utile anche perchè i tempi di indicizzazione di google si sono allungati alquanto ...

Permessi di invio