:master:
Mica occorre settare la dimensione dei caratteri in percentuale. Si imposta in em...
:master:
Mica occorre settare la dimensione dei caratteri in percentuale. Si imposta in em...
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
si ma credo che sia la stessa
cosa.se ho una finestra di 400 px(per dire)
se si ridimensiona in base alla finestra del browser mi sconquassa tutto vi pare?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
guardate ragazzi che il layout fluido per eccellenza è quello ibrido dove vengono settati un min-width e un max-width che formano i limiti ed in mezzo è fluido
l'esempio è
www.mozilla.org
io anche con il posizionamento assoluto (con %) mi trovo bene![]()
puoi fare un esempio tipico del suo utilizzo? :)Originariamente inviato da BananaBoat
io anche con il posizionamento assoluto (con %) mi trovo bene :bhò:
ad esempio se ho una struttura di questo tipo:
di solito invece di smattirmi con float e clear, uso il posizionamento assoluto: poniamo ad esempio che il div di sinistra sia lungo 10%, posizionero' il primo div in alto a destra dandogli position:absolute;top:0;left:10%;codice:___ _____________ | | | | |_____________| | | | | | | | |_____________| |___|_____________|
i div che utilizzi sono tutti figli diretti di body?
o li annidi fra di loro?
nel caso del disegnino si possono fare 4 div figli del body e posizionarli o con float:left; o con position:absolute;
In generale i posizionamenti assoluti vengono resi male in caso di ridimensionamento, o di modifica delle dimensioni dei caratteri.
Invece se usi esclusivamente immagini definite in px, la cosa puo` funzionare.
In realta` non puoi sapere che caratteri vengono usati dall'utente: io ad esempio (che uso una risoluzione di schermo piuttosto alta), devo usare caratteri piu` grandi del solito, ed ho impostato il browser a farmeli vedere con una dimensine minima: con siti realizzati mediante posizionamenti assoluti, mi perdo qualche parola: evidentemente il web-developer non ha fatto prove di ridimensionamento dei caratteri (e la colpa e` sua, non mia).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ovviamente il caso di mozilla va bene solo se usiamo risoluzioni standard.se provate a ridmensionare la vsotra finesatr in modo da contenerne e visuallizzarne di + sullo schermo, sballa tutto
purtroppo è cosi
il fatto dei caratteeri è gisuto come dice mich ma, se uno imposta il tutto in percentuale è chiaro che può afare come dici tu ma, se usa un'impostazione in pixel gli si sballa tutto
io penso che non ci sia una soluzione ottimale se non quella di creare il sito idoneo ad una risoluzione intermedia e che sia visibili alle latre.
io per esempio lo realizzo per 1024*768 ma è visibile anche a 800*640
di per motivi tecnici non posso provare ma credo che dovrebbe funzionare ugualmente
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.