Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: posizionamento con CSS

:master:

Mica occorre settare la dimensione dei caratteri in percentuale. Si imposta in em...

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    si ma credo che sia la stessa
    cosa.se ho una finestra di 400 px(per dire)
    se si ridimensiona in base alla finestra del browser mi sconquassa tutto vi pare?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

guardate ragazzi che il layout fluido per eccellenza è quello ibrido dove vengono settati un min-width e un max-width che formano i limiti ed in mezzo è fluido

l'esempio è

www.mozilla.org
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    io anche con il posizionamento assoluto (con %) mi trovo bene

Originariamente inviato da BananaBoat
    io anche con il posizionamento assoluto (con %) mi trovo bene :bhò:
    puoi fare un esempio tipico del suo utilizzo? :)

ad esempio se ho una struttura di questo tipo:
    codice:
     ___ _____________
    |   |             |
    |   |_____________|
    |   |             |
    |   |             |
    |   |_____________|
    |___|_____________|
    di solito invece di smattirmi con float e clear, uso il posizionamento assoluto: poniamo ad esempio che il div di sinistra sia lungo 10%, posizionero' il primo div in alto a destra dandogli position:absolute;top:0;left:10%;

i div che utilizzi sono tutti figli diretti di body?
    o li annidi fra di loro?

nel caso del disegnino si possono fare 4 div figli del body e posizionarli o con float:left; o con position:absolute;

Utente di HTML.it
    In generale i posizionamenti assoluti vengono resi male in caso di ridimensionamento, o di modifica delle dimensioni dei caratteri.
    Invece se usi esclusivamente immagini definite in px, la cosa puo` funzionare.

In realta` non puoi sapere che caratteri vengono usati dall'utente: io ad esempio (che uso una risoluzione di schermo piuttosto alta), devo usare caratteri piu` grandi del solito, ed ho impostato il browser a farmeli vedere con una dimensine minima: con siti realizzati mediante posizionamenti assoluti, mi perdo qualche parola: evidentemente il web-developer non ha fatto prove di ridimensionamento dei caratteri (e la colpa e` sua, non mia).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    ovviamente il caso di mozilla va bene solo se usiamo risoluzioni standard.se provate a ridmensionare la vsotra finesatr in modo da contenerne e visuallizzarne di + sullo schermo, sballa tutto

purtroppo è cosi

il fatto dei caratteeri è gisuto come dice mich ma, se uno imposta il tutto in percentuale è chiaro che può afare come dici tu ma, se usa un'impostazione in pixel gli si sballa tutto

io penso che non ci sia una soluzione ottimale se non quella di creare il sito idoneo ad una risoluzione intermedia e che sia visibili alle latre.

io per esempio lo realizzo per 1024*768 ma è visibile anche a 800*640

di per motivi tecnici non posso provare ma credo che dovrebbe funzionare ugualmente
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio