Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Certo che anche se il java è orientato alle intefacce grafiche costava poco scrivere una classe per l'input da tastiera visto che per l'output l'hanno prevista....
    Comunque sia,gli autori del mio libro di testo scolastico su java hanno scritto una classe keyboard che serve proprio a questo e che io ho,tuttavia da quanto hgo capito può essere usata solo da chi ha acquistato il libro,quindi non mi permetto di distribuirla.A questo punto lancio un appello,qualche ragazzo con le capacità e la buona volontà si cimenti nella scrittura di una classe del genere di publico dominio ,io ho poco tempo e quindi non mi cimento da solo,però sono disposto a collaborare al progetto eventualmente.Forse sono andato leggermente OT e me ne scuso.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da unomichisiada
    Certo che anche se il java è orientato alle intefacce grafiche costava poco scrivere una classe per l'input da tastiera visto che per l'output l'hanno prevista....
    Comunque sia,gli autori del mio libro di testo scolastico su java hanno scritto una classe keyboard che serve proprio a questo e che io ho,tuttavia da quanto hgo capito può essere usata solo da chi ha acquistato il libro,quindi non mi permetto di distribuirla.A questo punto lancio un appello,qualche ragazzo con le capacità e la buona volontà si cimenti nella scrittura di una classe del genere di publico dominio ,io ho poco tempo e quindi non mi cimento da solo,però sono disposto a collaborare al progetto eventualmente.Forse sono andato leggermente OT e me ne scuso.
    Realizzare una tale classe non è difficile... io stesso l'ho realizzata e l'avevo anche postata nel forum (qualche anno fa ). Il problema è che la classe che avevo implementato io permetteva la lettura dei principali tipi di dato: String (ovviamente), char, int, double, float... ma non sono mai riuscito a interrompere la lettura alla pressione di un tasto diverso da INVIO.

Se potesse essere utile, sono dispostissimo a ripubblicare quella classe (farei presto a riscriverla), però mi piacerebbe sapere se esiste un modo per ottenere l'effetto della getch() del C (senza, ovviamente, utilizzare metodi nativi).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ok allora appena mi sarà possibile proverò con te a cercare una soluzione per questo problema.Comunque gìa avere una classe che l'input lo fa con INVIO è molto e penso che publicandola renderesti un servizio a molti.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ok... allora stasera provvederò a pubblicarla.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio