Con siti che gestisco in msn sono quasi sempre primo anche in settori competivi.
Con siti che gestisco in msn sono quasi sempre primo anche in settori competivi.
Ho notato che i backlink su MSN sono quasi sempre maggiori rispetto a Google di almeno un ordine di grandezza. Che importanza hanno i backlink su MSN? Può essere questa la chiave di volta?
Ad esempio di tutti quelli che ho usato x spingere quel sito GG ne conta solo 25..
Anche con il mio sito in firma, primo su MSN, 19° su Google!
anche con un mio sito sta succedendo... primo su msn italia e 69° su google italia![]()
Confermo anche io.
Posizione media su google 200/250
e posizione media su msn 1 / 3
Con 30 domini e con più di 50 parole chiave!
Che msn sia all'inizio con i SEO?
Così da far concentrare l'attenzione su di lui?
30 domini?
Sti caiser...
Pero' scusa, se su 30 domini non ne hai neanche uno prima della 200° posiyione c'é qualcosa che non va...no?
![]()
Ho recentemente fatto alcuni siti ed ho avuto modo di constatare alcune idee che avevo.
Gli ultimi siti di cui parlavo, sono entrati su MSN da subito ed alla grande, senza necessità di link popularity. Hanno ben poco.
Altra cosa, le pagine singolarmente ottimizzate per le chiavi salgono senza alcun problema, a differenza di quello che avviene su Google dove la tematizzazione è più importante, soprattutto a livello di sito.
L'impressione che ne ricavo è che per settori anche competitivi (senza arrivare agli estremi più alti), per salire basta seguire le regole buone sino ad un anno fa. Title, alt, testo, key density, un po' di Lp.
Mi pare che il tutto sia più orientato alla ricerca del giusto valore dei parametri, che non all'individuazione delle regole.
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
Confido nel fatto che siano tutti nuovi, a parte un paio che effettivamente sono posizionati bene ma sono più anziani.[supersaibal]Originariamente inviato da tuonorosso
30 domini?
Sti caiser...
Pero' scusa, se su 30 domini non ne hai neanche uno prima della 200° posiyione c'é qualcosa che non va...no?
[/supersaibal]
Tutti quelli nuovi che ho fatto (da 2 mesi ad oggi), 21 domini, so google sono ancora veramente ma veramente indietro, anche dietro a siti non ottimizzati per niente....
A questo punto o google da ancora TROPPA importanza al page rank, o conta TROPPO l'anzianità, o su MSN è TROPPO facile salire...
Il problema che mi pongo è, se msn sono primo seguendo le mie linee di ottimizzazioni, siti che su google sono al primo posto, e cmq bene ottimizzati perchè sono dietro ai miei?
Msn sembra che gradisca, a differenza di google, più il numero di backlinks cha la loro "qualità"...
In google è molto importante il Pr del sito che ti linka, spesso sono sufficienti pochi link provenienti da siti diciamo "rinomati in quella categoria" per avere dei buoni risultati.
Invece msn gradisce di più la quantità (mi sembra insomma che lì tutto fa brodo).
Forse perchè msn permette di fare ricerche lasciando gestire all'utente quanto debbano incidere popolarità, attinenza, ecc...
Inoltre msn sembra gradire decisamente dei tag rispetto ad altri (probabilmente diversi da quelli di Google)