Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Template in php

Si piero...è propio quello che hai detto tu...! Grazie...ora posterò in php allora.

Non si può chiedere ad un moderatore di spostare la discussione?

Per Marco: ti ringrazio ma quello che volevo fare io è quello che ha detto Piero. Ti ringrazio cmq!!

Ok raga, dato che Phantom mi ha appena gentilmente spostato da "html" a "php", conto su di voi "smanettoni del php" per dare una soluzione al mio problema...grazie!

E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

Sinceramente sei stato poco chiaro.
    Il problema del primo post non ha una soluzione php particolare. Cmq di dati li puoi richiamare col php usando un database o un file di testo, a seconda della dimensione e dell'uso che ne fai.
    Scusa, e di che ti meravigli?
    Secondo te, tra la morte di Gesù e la sua Resurrezione...
    ...chi è stato il "Figlio di Dio ad interim"?

[supersaibal]Originariamente inviato da boomboom69
    vedi se ti è utile

http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=67

[/supersaibal]
    sai quando dice (a pag 2):
    Mi si potrebbe replicare a questo punto, che sarebbe sufficiente, a questo fine, mettere i vari "pezzi" del sito (i classici header, footer) in files esterni da includere in ogni pagina ed il gioco sarebbe fatto !
    beh...a me basterebbe questo invece...includere 1 file html all'interno di ogni cella della tabella...

per iDleR: hai capito ora a grandi linee? ti prego dimmi di si...

Nessuno sa dirmi niente ?

Ideona! Credo esista già una cosa del genere...ma se io creassi il layout della pagina in "a.html" e al suo interno inserissi una cella chiamata "X", e nello stesso momento creassi un database con solo il testo di tutti gli articoli che verranno visualizzati, potrei far apparire in "X" il testo presente in una determinata riga del database? Non so se mi sono spiegato :master: ...

Vi prego raga: aiuto!!

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    [supersaibal]Originariamente inviato da birikkino
    Ideona! Credo esista già una cosa del genere...ma se io creassi il layout della pagina in "a.html" e al suo interno inserissi una cella chiamata "X", e nello stesso momento creassi un database con solo il testo di tutti gli articoli che verranno visualizzati, potrei far apparire in "X" il testo presente in una determinata riga del database? Non so se mi sono spiegato :master: ...

Vi prego raga: aiuto!! [/supersaibal]
    si, + o meno ci 6

quindi mi sembra di capire che vuoi fare una pagina nel sito che visualizza delle notizie.
    Non per questo devi fare una cella "X" di una tabella (suppongo), il testo estratto dal db può stare in un semplice paragrafo oppure essere trattato con i css.
    Alla fine tutto si risolve così:

1- tramite un file php estrai i dati di una notizia dal db e li metti in nelle necessarie variabili

2- lo stesso file php genera una pagina html (che viene inviata al browser) che visualizza il contenuto delle variabili con un layout a tuo piacimento.

in questo modo hai a che fare con una sola pagina che può visualizzare tutte le notizie che ti pare e quindi di facile manutenzione.

ma non è proprio finita, devi anche creare nel sito un'area ad uso privato in cui solo tu puoi inserire tali notizie.
    Errare humanum est, perseverare ovest

[supersaibal]Originariamente inviato da carlo2002
    ma non è proprio finita, devi anche creare nel sito un'area ad uso privato in cui solo tu puoi inserire tali notizie. [/supersaibal]
    Grazie supersaibal per la risposta e per avermi cercato di capire ...

L'html delle notizie lo posso anche inserire io direttamente tra le righe del database.

Il problema è che io non ho esperienza di php ...se avete un qualche tutorial da indicarmi per realizzare quanto detto, la cosa diventa fattibile...

Dato che non conosco php, forse ho risolto con asp: un mio amico deve farmi vedere come fare un database e richiamare il codice dalle varie righe...anche se però sarebbe stato preferibile l'sql al posto di access!! Anche perchè per usare l'access mi tocca per forza usare il server windows mentre vorrei usare solo il linux !!! Cmq non posso che accontentarmi ...

Permessi di invio