scusa che vuol dire che non può contenere codice????
in che senso?
<textarea> quello che vuoi </textarea>
mi pare di capire che sia una cosa statica.. no?
:master:
scusa che vuol dire che non può contenere codice????
in che senso?
<textarea> quello che vuoi </textarea>
mi pare di capire che sia una cosa statica.. no?
:master:
Ciao,
prova così:Ovviamente, la variabile $codice conterrà il testo/codice che vorrai visualizzare all'interno della textarea.codice:echo ' <form><textarea rows="10" cols="50"> '.htmlspecialchars(stripslashes($codice)).' </textarea></form>';
aaah ora capisco..
rebè.. basta usare le entity![]()
...le trovi qui![]()
cioe' io devo trasformare tutti i tag - o almeno i caratteri speciali di essi - in entity? cioe' ad esempio scrivere - all'interno della mia text-area una roba tipo:[supersaibal]Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
aaah ora capisco..
rebè.. basta usare le entity[/supersaibal]
?codice:<textarea> <table> blablabla <table> </textarea>
ok, ci provo, grazie a tutti![]()
sì.. se puoi lo vuoi fare automaticamente senza metterti a sostituire a mano o con un editor con il search and replace... puoi usare òla funzione htmlspecialchars($testo);[supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
cioe' io devo trasformare tutti i tag - o almeno i caratteri speciali di essi - in entity? cioe' ad esempio scrivere - all'interno della mia text-area una roba tipo:
?codice:<textarea> <table> blablabla <table> </textarea>
ok, ci provo, grazie a tutti[/supersaibal]
ma usarla ogni volta a meno che $testo non sia variabile.. non ha molto senso..![]()
...ho capito male?
codice:if(isset($_POST['submit'])) { $codice = $_POST['codice']; echo '<form><textarea rows="10" cols="50"> '.htmlspecialchars(stripslashes($codice)).' </textarea></form>'; } else { echo ' ...miniminimini Editorrr :D Scrivi il codice qui (verrà passato nella variabile $codice) <form method="POST" action="'.$_SERVER['PHP_SELF'].'"> <textarea rows="10" cols="50" name="codice"></textarea> <input type="submit" name="submit" value="invia"></form> ';}...o bene??