mmmmmm avevo chiesto la var sql... si fa cosi' (pigri, neanche il debug...)
codice:<% Dim var, SQL var = "I'm so bad" var = Replace(var,"'","''") SQL = "INSERT INTO users_tbl(comments) VALUES ('" & var & "')" response.write(SQL) response.end %>
codice:<% Dim var, SQL var = "I'm so bad" var = Replace(var,"'","''") SQL = "INSERT INTO users_tbl(comments) VALUES ('" & var & "')" response.write(SQL) response.end %>
Il codice postato da me prima non era esatto, infatti quello che avevo inserito per il debug mi stampa a video esattamente il valore della valiabile, ovvero:
I''am so bad
L'apice è doppiata, ma adesso non so come procedere.
Thanks Opt..
video, sei ostinato! mi fai vedere il contenuto della variabile SQL?
ho inserito lo script che tu mi hai inviato, con variabile:
< I'm so bad >
Quando la pagina asp esegue lo script, mi ritorma il valore a video:
< I''m so bad >
Se interpreto male la tua domanda, ti prego di non spazientirti e se hai ancora un poco di pazienza, di spiegarmela ?
![]()
La variabile
è logico che te la scrive con il raddoppio dell'apostrofo, glielo dici tu quicodice:var="I'm so bad"
Ma se la stampi così vedi che te la scrive giustacodice:var = Replace(var,"'","''")
codice:response.write replace(var, "''", "'")
Mi tengo l'errore dell'apostofo![]()
![]()
fai un copia / incolla di quello che ti ha scritto optime.. così ti visualizza la stringa contenuta nella variabile sql....Originariamente inviato da optime
di non capire (molto probabile), o di non farmi capire.
Ho gia proceduto precedentemente a copiare e incollare il codice che mi hanno postato; il risultato del response.write a video è quello della mia variabile, con l'apostrofo doppiato.
Ma con questo cosa ci faccio ? non mi risolve certo il problema....
ho solo ottenuto il replace dell'apice e basta !
A questo punto dopo averVi rotto le palle a tutti....scusate nuovamente, magari guardo sul forum come hanno risolto quelli di www.codefixer.com (da dove ho prelevato e customizzato gli script a mio piacimento).
Grazie comunque della Vostra pazienza.....e a buon rendere.