Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: hitArea pulsante

Utente di HTML.it
    Allora: ti crei il tuo pulsante, lo selezioni e premi F8 per convertirlo in un mc(gli dai istanza pippo). Fatto questo entri dentro il mc appena creato, selezioni selezioni nuovamente la forma o scrotta e lo converti in un altro mc al quale assegnerai nome instanza pippo_dentro.

Nella timeline principale avrai il mc "pippo" che contiene il mc "pippo_dentro".

All'interno del mc "pippo_dentro" aggiungi un secondo fotogramma nel quale disegnerai i tuoi pulsanti. Aggiungi inoltre un altro livello nel quale metterai due fotogrammi con due stop();

Torni nella timeline principale, selezioni il mc "pippo" e assegni sto codice:

codice:
    onClipEvent(mouseMove){
        if(this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto){
            pippo_dentro.gotoAndPlay(2);
            aperto = true;
            }else if(!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto){
            pippo_dentro.gotoAndPlay(1);
            aperto = false;
         }
    }
    Sperando di essermi spiegato bene

Utente di HTML.it
    grazie

Utente di HTML.it
    Di nulla!

Spero solamente che si addica al tuo caso

ciao nevada

ho seguito il tuo consiglio (avevo lo stesso problema) ma mi succede che i bottoni che metto sul secondo fotogramma del Mc "pippo_dentro" nn eseguono i comandi che gli do.....perchè???

Originariamente inviato da el_paparaza
    ciao nevada

ho seguito il tuo consiglio (avevo lo stesso problema) ma mi succede che i bottoni che metto sul secondo fotogramma del Mc "pippo_dentro" nn eseguono i comandi che gli do.....perchè???

controlla i percorsi..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da el_paparaza
    ciao nevada

Scusami ma mi sono accorto solo ora ( ).....comunque ho visto che il buon vecchio webbeloz ti ha gia dato il consiglio migliore al quale mi associo anch'io

Permessi di invio