Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Broly
    Direi che la parte canina è un'esposizione, niente a che fare con le cucciolandie , non vengono esposti e venduti cani. [/supersaibal]
    Ufficialmente no ma poi... si sa mai.

Membro Junior
    non facciamo pero' di tutta l'erba un fascio. Il discorso va fatto in riferimento ai cuccioli provenienti dai paesi dell'est, ed anche li' ho visto esemplari anche migliori degli allevamenti di casa nostra.
    Le fiere ben fatte in realta' sono una vetrina degli allevamenti IN ZONA, e come tali di solito non ci sono sorprese. Ho sentito piu' di una volta dire dai titolari che non vende cuccioli in fiera, ma se veramente interessati pensarci, poi ripensarci e poi venire a visitare l'allevamento ecc ecc.
    Ah, il discorso dei cani di provenienza dubbia vale anche e soprattutto per i negozietti e negozi nelle citta'.

[supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    Ufficialmente no ma poi... si sa mai. [/supersaibal]
    Direi che è proprio organizzata come un'altra cosa...certo, anche le fiere del cucciolo ufficialmente hanno cuccioli solo dai 3 mesi in su e non li vendono e poi non è vero...però quella mi pare proprio un'esposizione e non una mostra...cioè uno ci va col suo cane e fa la sua gara

[supersaibal]Originariamente inviato da zio need
    non facciamo pero' di tutta l'erba un fascio. Il discorso va fatto in riferimento ai cuccioli provenienti dai paesi dell'est, ed anche li' ho visto esemplari anche migliori degli allevamenti di casa nostra.
    Le fiere ben fatte in realta' sono una vetrina degli allevamenti IN ZONA, e come tali di solito non ci sono sorprese. Ho sentito piu' di una volta dire dai titolari che non vende cuccioli in fiera, ma se veramente interessati pensarci, poi ripensarci e poi venire a visitare l'allevamento ecc ecc.
    Ah, il discorso dei cani di provenienza dubbia vale anche e soprattutto per i negozietti e negozi nelle citta'. [/supersaibal]
    Non solo per cani provenienti da paesi dell'Est, i canifici ci sono anche in Italia, e sono molti.
    Ovviamente ci sono anche ottimi allevamenti...insomma bisogna stare attenti a non farsi fregare. Ad esempio non c'è da fidarsi di un allevatore che abbia tante razze diverse, o che cambia razza a seconda del momento...

Giustissimo il discorso dei negozi, anche li ci sono negozi seri e negozi non seri. Il problema è proprio far capire alla "gente comune" quando fidarsi e quando no.

Nel caso qualcuno non ne fosse al corrente, ad inizio gennaio ad esempio a Torino c'è stata un'operazione che ha portato al sequestro di 55 cuccioli.

http://lists.peacelink.it/animali/msg26426.html
    http://www.excite.it/news/regionale/piemonte/23842

A dimostrazione di come sono tenuti i cuccioli...e di come sono organizzati per evitare controlli

http://www.dallapartedelcane.com/ultimora.htm

A dimostrazione di come sono tenuti i cuccioli...e di come sono organizzati per evitare controlli

http://www.dallapartedelcane.com/ultimora.htm [/supersaibal]
    Non riesco a trovare le parole per esprimere il mio sdegno e il mio schifo.
    Non tollero chi maltratta gli animali, non sopporto chi li tratta come soprammobili o come peluches e detesto chi spende migliaia di euro per comprarsi il cane "all' ultima moda" col pedigree lungo mezzo chilometro, quando ci sono i canili che rigurgitano di cuccioli abbandonati.
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

[supersaibal]Originariamente inviato da muaddib
    e detesto chi spende migliaia di euro per comprarsi il cane "all' ultima moda" col pedigree lungo mezzo chilometro, quando ci sono i canili che rigurgitano di cuccioli abbandonati. [/supersaibal]
    A parte che "migliaia" è esagerato, di solito chi compra il cane in allevamento non lo prende come cane da compagnia-di casa ma per altri motivi. Purtroppo paradossalmente i cani in canile vengono presi e poi ci tornano perchè appunto presi con troppa "leggerezza"

A parte che "migliaia" è esagerato, di solito chi compra il cane in allevamento non lo prende come cane da compagnia-di casa ma per altri motivi. Purtroppo paradossalmente i cani in canile vengono presi e poi ci tornano perchè appunto presi con troppa "leggerezza" [/supersaibal]
    Forse sono stato troppo generico...
    Mi riferivo a quelle persone che acquistano un cane perchè "è di moda e fa molto fashion portarmelo a spasso in giro".
    Ad esempio, a Bologna qualche anno fa scoppiò la moda del dalmata e non si vedevano altro che fighetti bolognesi fare la vasca in centro col cane al seguito.
    Peccato però che il dalmata sia un cane molto delicato, che ha bisogno di stare all' aperto e di correre molto...
    Morale della favola: passata la moda i canili nei dintorni si sono riempiti di dalmata abbandonati...
    Poi è venuta la moda del Pitbull (e varianti) e quest' inverno va molto il Labrador il cui colore si intona molto col giaccone della Woolrich...
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Sì, su questo hai pienamente ragione, a seconda del momento c'è il boom dell'uno o dell'altro cane (per esempio ora il cane lupo cecoslovacco).
    La moda del pitbull mi pare di non averla mai vista , forse tra quelli che voglioni fare i fighetti col cane "dall'aria cattiva", specie dopo le notizie dei tg dell'anno scorso.
    C'è da dire che ora chi vuole solo il cane alla moda va più nei negozi e nelle fiere che dagli allevatori. Trovandosi così di fronte ai vari problemi di salute e compagnia

Permessi di invio