Sì qualcosa di questo tipo...io pensavo alle variabili in $_SERVER...questa potrebbe anche essere meglio.
![]()
Sì qualcosa di questo tipo...io pensavo alle variabili in $_SERVER...questa potrebbe anche essere meglio.
![]()
mi sembra una buona cosa
ma cos'è sto mac numero?
www.moscabianca.biz- riusciremo a competere con i colossi dell'annuncio? un sogno che arriva dal basso
Leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso
/**
* Class NtMacAddress
* Returns client or server Mac Address in an intranet NT5 or NT5.1 LAN
* -----------------------------------------------
* EXAMPLE:
* $mac = &new NtMacAddress();
* echo 'SERVER MAC: '.$mac->getMac( 'server' ).'
CLIENT MAC: '.$mac->getMac( 'client' );
*
* NOTE: This class works only in a LAN then you will not read anything if try on localhost.
* So please use from another PC.
Secondo me non è importante ciò che usi...l'importante è che sia qualcosa di univoco per la macchina.
Poi lo inserisci come md5 nel tuo codice.
Come optional incasini il codice...o usi uno pseudo- compilatore come quelli proposti.
riguardo il commento che ho messo nella classe e' inesatto perche' il MAC Address lo prende in LAN solo se si vuole sapere il CLIENT , overo con client ti connetti a 198.10.1.2 e puoi sapere , o meglio, il server puo' risalire al mac address del PC che sta' guardando la pagina ...
ma il MAC ADDRESS del SERVER, ovvero se lo provo in locale, funziona a prescindere dalla lan.
infatti se fate cosi' non ci saranno problemi:
$mac = &new NtMacAddress();
echo strToUpper( $mac->getMac( 'server' ) );
![]()
scusate però io non sono un mostro con le classi
se qualche anima pia avesse voglia di inizializzarmi la classe e poi richiamarla nel file....
ora vedo anche di informarmi di questo mp5...
www.moscabianca.biz- riusciremo a competere con i colossi dell'annuncio? un sogno che arriva dal basso
Il MAC address è il codice fiscale di un'apparato di rete (generalmente delle schede di rete). E' unico al mondo, quindi identifica univocamente una macchina. E' stampato sulla rom della scheda e viene inviato all'interno dei pacchetti durante una sessione di scambio dati tra due apparati di rete.[supersaibal]Originariamente inviato da sandroacchiardi
mi sembra una buona cosa
ma cos'è sto mac numero? [/supersaibal]
Non so se è possibile, con php, scomporre i pacchetti per conoscere il mac address.
md5 md5...non mp5 kealtrimenti invece della password criptata ascolti una kanzoncina![]()
Komunque c'è poco da dire...leggiti il mio post...semplicemente è
stringa_criptata = md5(stringa)
Cosa faccia di preciso l'algoritmo non lo so ma non credo ci interessi...so solo che la stringa generata è irreversibile, univoca e lunga 32 caratteri alfanumerici.
![]()
la classe che ho linkato non l' hai vista per niente vero ?[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
Non so se è possibile, con php, scomporre i pacchetti per conoscere il mac address. [/supersaibal]
.. non a caso e' stata premiata come Innovation Award in phpclasses.org![]()
:sborò:
Colpito e affondato[supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
la classe che ho linkato non l' hai vista per niente vero ?[/supersaibal]![]()
Oltretutto la classe funzionerebbe se e soltanto se la macchina in questione ha una scheda di rete. Una qualunque altra macchina con un semplice modem non ha mac address.