Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: PHP vs JAVA

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    [supersaibal]Originariamente inviato da JHammer
    Che ho detto prima? Ke tipo che 6! Io non faccio che darti ragione...e tu mi dai sempre torto...strano vero?
    [/supersaibal]
    non conosci andr3a, è fatto così

cmq in ambito web io sento parlare solo di java e jsp, ma non sono nell'ambiente

asp lo snobbano un po' tutti, prima era diverso...

Utente di HTML.it L'avatar di C232

...

io invece in ambito web sento solo parlare di PHP... tutti i miei amici per i loro progetti server side usano PHP
    C/C++

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    bello x' ognuno c'ha le sue statistiche

cmq...viva er piaccapì

Mi dispiace dissentire dalla maggior parte delle cose dette.

PHP, ASP e Java non sono sullo stesso piano per molti motivi.

PHP e ASP appartengono alla stessa categoria dei linguaggi di scripting intepretati, e non vi è dubbio che il primo è meglio supportato e probabilmente diffuso.
    Ma entrambe vanno bene solo per progetti medio piccoli, in quanto non scalabili ed inclini ad andare in crisi sotto alti carichi di lavoro, ne è una riprova questo forum che ogni tanto va in crisi da affaticamento.
    Sotto il profilo dela sicurezza poi colloquiando direttamente con i webserver sommano le loro falle a quelle di quest'ultimo.

Java è semi compilato e ha un layer ulteriore, fondamentale per le prestazioni e la sicurezza, che è dato dalla JVM. Per progetti piccoli è sprecato, ma regge molto meglio alti carichi di lavoro. Infine c'è da sottolineare che ha un'integrazione senza pari con il mondo dei web service.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

[supersaibal]Originariamente inviato da shishii
    ... una riprova questo forum che ogni tanto va in crisi da affaticamento ...[/supersaibal]
    questo forum e' vecchio e fatto in modo molto discutibile ... mi e' capitato di vederne i sorgenti per mettere le mani su un problema ( e vorrei anche sapere perche' i grandi boss non m'hanno piu' fatto sapere niente ), in piu' sta' su un server che a quanto vedo, ma spero di sbagliarmi, ha in pasto ASP, PHP 4qualcosa e non so cos' altro, forse c'e' ancheTomcat e un po' di JSP ?

Non e' utilizzabile , questo forum, come parametro di affidabilita' del PHP ... prendi ad esempio php.net che fa il triplo dell' utenza ogni giorno e che e' straravanato per il manuale, oppure prendine tanti altri che reggono benissimo gestioni piu' o meno complesse ...

Comunque non sto' mettendo in discussione il fatto che Java sia una roccia, ma c'e' sempre da considerare l' opzione, secondo me, di chi crea cosa.

Java ha piu' debug, e' piu' rigido e va "pensato" e "analizzato" bene prima di essere steso, php invece viene molto spesso usato da persone medio brave, ma se tu prendessi un programmatore Java coi controcaXXi e utilizzassi le sue stesse conoscenze e skills in stesura strutture su PHP5, quindi stesse analisi, stesse concezioni, avresti lo stesso risultato , non so se o quanto inferiore in termini di prestazioni, ma comunque lo stesso tipo di struttura solida.

La "roccia" non la fa il linguaggio ma chi lo usa ( bugs del linguaggio stesso a parte ed anche Java ha i suoi bei aggiornamenti di tanto in tanto, seppur molto maturo ), come ho gia' detto piu' di una volta ho visto errori JSP e mai una volta ho pensato: "ma come, non era una roccia ?" ma sempre: "caXXo se ne fanno del Java se poi non sanno utilizzarlo ?"

metto un imho in fondo va

P.S. php puo' essere anche pseudo compilato tramite zend accelerator, e le prestazionia quel punto sono quadruplicate, quindi il termine di paragone corretto e' Java VS PHP5 e Zend accelerator ... e qui non so chi vince, a parita' di struttura
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

[supersaibal]Originariamente inviato da shishii
    Mi dispiace dissentire dalla maggior parte delle cose dette.

PHP, ASP e Java non sono sullo stesso piano per molti motivi.

[/supersaibal]
    Ciao,
    rispetto sempre l'opinione di shishii, e in parte la condivido...però non vorrei che la cosa portasse qualcuno a credere, in maniera semplicistica, che Java è meglio di PHP

Per prima cosa va tenuto presente che Java richiede risorse di partenza molto maggiori, e che i tempi di sviluppo non sono assolutamente paragonabili (a vantaggio dei linguaggi di scripting). Inoltre l'obiezione che molto dipende da chi programma è sempre valida.
    La scalabilità è un concetto complesso e interpretabile in diversi modi

Invitero tutti gli interessati a leggere i seguenti interventi,

The PHP Scalability Myth
    http://www.onjava.com/pub/a/onjava/2...alability.html
    http://www.oreillynet.com/pub/wlg/5155

Strong Typing vs. Strong Testing
    http://www.mindview.net/WebLog/log-0025

P.s.
    quello di questo forum è un esempio di applicazione che in Java non potrebbe essere fatta se non con risorse hardware molto maggiori di quelle richieste da vbulletin
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

[supersaibal]Originariamente inviato da Fabio Heller
    Strong Typing vs. Strong Testing
    http://www.mindview.net/WebLog/log-0025
    [/supersaibal]

... infatti Python non lo stiamo prendendo affatto in considerazione ... e sinceramente non capisco nemmeno perche' sia cosi' poco diffuso

http://www.zope.it/

bella questa discussione

java è sicuramente un linguaggio molto + evoluto di php e permette di fare cose che con php al momento ti sogni, cmq non ricordo esattamente quale portale (yahoo forse) ma un pezzo grosso ha abbandonato jsp per passare a php

non ricordo bene nemmeno il motivo, se per problemi di hardware (java richiede molte risorse) o perhè in caso di errori gli si impallava tutto

cmq concordo con andrea questo forum non può essere preso di esempio, se non sbaglio la macchina che lo ospita ha pochissima ram e con tutti questi accessi si comporta anche troppo bene

[supersaibal]Originariamente inviato da bubu77
    non ricordo esattamente quale portale (yahoo forse) ma un pezzo grosso ha abbandonato jsp per passare a php
    [/supersaibal]
    Google invece ha Python dietro

Permessi di invio