Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it
    Mich ho provato a mettere solo il tuo codice...ma non carica nulla nada de nada, allora ho pensato di cambiare solo questo pezzo

giorno_anno = Math.floor((today.getTime() -start.getTime()) / (1000 * 60 * 60 * 24) );

che come dici tu è un ottima idea ..una sola divisione e il resto moltiplicazione, ho omesso cmq il Math.floor che se immesso mi carica un giorno addietro.

Ora faccio un po' di prove poi ti faccio sapere per ora Arigatho

Utente di HTML.it
    Niente Mich, fatto, le prove con il tuo codice ma nulla da fare, alle 1.10 del mattino del giorno 10/02 ossia 41esimo giorno dell'anno, il codice mi segna ancora giorno 09/02 ossia 40esimo giorno dell'anno.

Ho controlato l'orologio e il datario del sistema ed è ok, io non so più che pensare

Utente di HTML.it
    E magari ha anche ragione ....

Ora provo un ragionamento.

Il giorno 1 gennaio, fa la differenza con se stesso. la differenza fa zero.
    Il 2 gennaio la differenza fa 1 ...

Quindi e` corretto che il 41esimo giorno segni 40.

Devi solo aggiungere 1 al conto (dopo la divisione), oppure usare Math.ceil() al posto di Math.floor().
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Mich,

I'm very very stupid

è proprio vero quando possa essere semplice una soluzione l'hai davanti e non la vedi e questo è il mio caso.

Hai perfettamente ragione il primo dell'anno il codice non lo conta, al posto di 1 lui conta 0, è lo stesso problema per i mesi dove si deve agiungere +1, quindi ecco il perchè, grande Mich

Ore 10.30 immettendo il Math.ceil ha aggiornato il file, presumo che non dovrebbe più dare problemi, ti farò sapere meglio in questi giorni.

(se hai un sito posso aggiungerlo nei siti amici?)

Utente di HTML.it
    Non e` tutto merito mio: mi hai messo tu sulla strada: il tuo conto del 41esimo giorno mi ha aperto gli occhi.

Non ho un sito che possa essere linkato tra gli amici.
    Mettici invece questo forum: quasi tutto quello che so su JS lo ho imparato da qui (soprattutto cercando di risolvere problemi di altri).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    E vaiiiiii confermo ora va tutto bene alle 00.01 ha aggiornato e caricato il file, il problema è risolto.

Sei modesto, ma i complimenti te li faccio cmq grazie ancora dell'aiuto e della pazienza, sicuramente linkerò questo forum, effettivamente lo merita, se non altro per le persone cordiali come te e badaze della sezione PHP.

Grazie ancora se ho bisogno so dove passare

Ciaoooo

Permessi di invio