Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    [supersaibal]Originariamente inviato da pugia
    c'è anche da considerare il fatto che molti browser permettono di creare delle liste di siti da cui accettare i cookie rifiutando tutti gli altri, può essere che il tuo amico abbia il browser configurato in questo modo... [/supersaibal]
    Bell'amico che hai!!! Magari s'è rotto di fare la cavia per esperimenti!!!

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    up

Andando a far visita al mio amico ho scoperto guardando il "Rapporto Privacy" di IE che i cookies del mio sito risultano BLOCCATI mentre quelli degli altri siti sono tutti accettati...
    da cosa può dipendere????

secondo me perché il browser gli ha chiesto di bloccarli e lui non sapendo cosa fare ha detto si... :rollo:

gli ho chiesto ma è sicuro che non sia comparso alcun messaggio!!!

Adesso ho fatto la prova del 9... ho preparato una macchina solo con S.O. e Internet Explorer 6.0 SP1... li blocca anche a me e non mi chiede nulla

[supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    boh per quel che ne so un browser rifiuta o accetta i cookie solo se glielo specifichi per ogni dominio... non mi risulta che possa scegliere per i fatti suoi [/supersaibal]
    sbagliate sia tu che Jhammer.
    Il browser (la maggior parte dei browser) può bloccare tutti i cookie o bloccarne una parte in base a determinate caratteristiche, tra cui il dominio, ma non solo quella.

Ora ho la pasta sul fuoco, torno dopo

[supersaibal]Originariamente inviato da JHammer
    Continuo a dire che su nessuno dei due browser citati (FF e IE) ho visto un'opzione riguardo la sicurezza del cookie o meno...li abiliti tutti o nessuno...[/supersaibal]
    Come dicevo non è così:
    possono essere accettati tutti i cookie, i cookie settati solo dal dominio attualmente visitato (vengono bloccati i cookie cosiddetti "di terze parti", per esempio quelli dei circuiti banner), i cookie di sessione, i cookie con un rapporto sulla privacy esplicitato, etc. etc.

Etilico, sei sicuro che i cookie non vengano salvati?
    Potresti commettere eventualmente tu qualche errore in fase di rilettura.
    Sei sicuro che il sito che emette i cookie sia lo stesso sito che contiene le pagine?

in effetti uso un redirect .tk... potrebbe essere quello???

Utente di HTML.it L'avatar di Inoki
    [supersaibal]Originariamente inviato da Etilico
    in effetti uso un redirect .tk... potrebbe essere quello??? [/supersaibal]
    E' sicuramente quello...
    explorer è settato in automatico per bloccare i cookie di domini diversi da quello della navigazione..

Quindi arrivando cookie dal dominio tuo, del tipo spaziogratuito.tuouser.it, il browser naviga in tuodominio.tk, lo considera di terze parti, e quindi li blocca di default, a meno che non fai specificare al browser che quel dominio è sicuro.

Ma è un'operazione sconosciuta ai più...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

Permessi di invio