Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    [supersaibal]Originariamente inviato da piero.mac
    beh... man mano che i giorni passano diminuirebbe la probabilita' di errore per l'anno in corso. Come vedi il tempo tende ad aggiustare tutto.

Ps.: stai arrivando allo scriptino che avevo fatto nel post linkato... [/supersaibal]
    bisognerebbe fare controlli ulteriori. Non ti piace proprio l'idea di trasformare in unix timestamp se l'anno di nascita coincide con l'anno attuale - 18?

[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    bisognerebbe fare controlli ulteriori. Non ti piace proprio l'idea di trasformare in unix timestamp se l'anno di nascita coincide con l'anno attuale - 18? [/supersaibal]
    Non e' che mi piaccia o no, e' uno strumento poco duttile per calcolare l'eta', proprio per i limiti temporali che pone. Se invece del maggiorenne devi calcolare il pensionato dovresti creare un nuovo algoritmo. Meglio farne uno buone per tutte le stagioni e cambiare solo i termini di riferimento.

Ne ho parecchi di algoritmi per il conteggio degli anni, sia con mysql che con php.... a seconda del risultato che voglio ottenere applico uno oppure un'altro. Ma nessuno in timestamp unix o mysql che siano. Mi sono sempre trovato con dei limiti... meno che per una anagrafica dell'asilo...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    [supersaibal]Originariamente inviato da piero.mac
    Non e' che mi piaccia o no, e' uno strumento poco duttile per calcolare l'eta', proprio per i limiti temporali che pone. Se invece del maggiorenne devi calcolare il pensionato dovresti creare un nuovo algoritmo. Meglio farne uno buone per tutte le stagioni e cambiare solo i termini di riferimento.

Ne ho parecchi di algoritmi per il conteggio degli anni, sia con mysql che con php.... a seconda del risultato che voglio ottenere applico uno oppure un'altro. Ma nessuno in timestamp unix o mysql che siano. Mi sono sempre trovato con dei limiti... meno che per una anagrafica dell'asilo...

[/supersaibal]
    Oh beh allora sarà una valida alternativa diciamo nel 2090

Piero ho visto la discussione che mi hai linkato.
    Per prima cosa grazie. Come seconda cosa mktime calcola anche gli anni bisestili. Vai a vedere la discussione che ho postato la "prova del nove" ... credo!

[supersaibal]Originariamente inviato da mircov
    Piero ho visto la discussione che mi hai linkato.
    Per prima cosa grazie. Come seconda cosa mktime calcola anche gli anni bisestili. Vai a vedere la discussione che ho postato la "prova del nove" ... credo! [/supersaibal]
    Ma va??? sembra che l'abbiano fatto apposta ..... ma c'era qualcuno che lo dubitava???

Ma guarda te dove va la tecnica.....

Peccato che non leggi tutto pero' .... fai una funzione che calcola gli anni e usa sempre quella, non una che dice se hai o meno 18 anni... o se sei in eta' da marito....con tre righe di comparazione e' fatta.... Ma se ti chiedessi di dirmi quanti anni, mesi giorni ha uno nato il 25/12/1968 ????

ps... Ad oggi 5/2/2005 avrebbe Anni 36, Mesi 1, Giorni 11

Per adesso non mi interessa! A me serve solo una funzione che nel caso in cui l'utente non sia maggiorenne impedisca la registrazione.
    Codice PHP:
    if (!IsOfAge($giorno,$mese,$anno))
      {

non permette la registrazione  

Problema -> analisi -> risoluzione

Se un problema non ce l'ho non lo risolvo! Quando e se si presenterà troverò la soluzione.

[supersaibal]Originariamente inviato da mircov
    Per adesso non mi interessa! A me serve solo una funzione che nel caso in cui l'utente non sia maggiorenne impedisca la registrazione.
    Se un problema non ce l'ho non lo risolvo! Quando e se si presenterà troverò la soluzione. [/supersaibal]
    Guarda che forse fraintendi quello che ho detto.... Se hai un problema lo dovresti risolvere con uno strumento di larga flessibilita' che sia disponibile per tutti i problemi somiglianti. Mentre tendenzialmente vedo negli script che posti la "personalizzazione" della soluzione allo specifico problema. Ben poco utilizzabile per altre occasioni.

Per il resto ti garantisco che per me fa proprio lo stesso ... Personalmente il piu' delle volte il problema e' individuare "il problema" non trovare la soluzione.

Ad majora...

Si, quello che dico è questo. Io ora ho fatto questo script che vede se l'utente è maggiorenne.

Se mi dovesse capitare un problema affine prima di creare un nuovo script modificherei questo che ho fatto al fine di adattarlo ad un più ampio uso.

Però se il problema non ce l'ho non è che mi metto a pensare prima a cosa potrebbe servirmi.

Cioè prima lo facevo e ci perdevo molto tempo implementando funzioni che magari non ho mai usato.

Alla fine stiamo dicendo la stessa cosa.

Solo che gli script che posto molto spesso li adatto togliendo tutte quelle parti "superflue" (nel senso che magari hanno funzioni che non riguardano strettamente il problema postato). Per questo ti sembrano personalizzati e finalizzati ad un singolo problema e non utilizzabili a più ampio raggio.

Permessi di invio