Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Informazioni flash

Utente di HTML.it
    raga vi amo, amo tutti, sopratutto te baldux però un ultima cosa poi non ti romperò + per un bel pò come ti ho detto di là lo slide me lo poi spiegare passo passo???tnx

Allora, come ti ho detto per 3 immagini preferisco usare le interpolazioni.
    Per limitare le dimenzione dell'swf finale, prepara le immagini già con la dimensione finale di utilizzo (evita di forzare le dimensione delle immagini da flash)

- per iniziare crea un nuovo mc (ctrl/F8). all'interno del nuovo mc crea 3 livelli.

- importa nella libreria le immagini (file > importa > importa nella libreria)

- seleziona il primo livello e inserisci la prima immagine (imposta i valori x e y a 0 dal pannello proprietà dell'immagine inserita).
    ora assegna "crea interpolazione di movimento". vai al fotogramma 30 e premi F6 (inserisci fotogramma chiave). vai al fotogramma 45 e premi ancora F6. al fotogramma 45 clicca sull'immagine e dal pannello proprietà imposta l'alpha a 0.

- seleziona il secondo livello e al fotogramma 30 premi F7 (inserisci fotogramma chiave vuoto). ora inserisci la seconda immagine e inserisci "crea interpolazione di movimento". seleziona il fotogramma 45 e premi F6. ripeti al fotogramma 75 e 90.
    ora seleziona il fotogramma 30 e clicca sull'immgine (imposta l'alpha a 0) e ripeti l'operazione al fotogramma 90.

- seleziona il terzo livello e al fotogramma 75 premi F7 (inserisci fotogramma chiave vuoto). ora inserisci la terza immagine e inserisci "crea interpolazione di movimento". seleziona il fotogramma 90 premi F6. ripeti al fotogramma 120 e 135.
    ora seleziona il fotogramma 75 clicca sull'immgine (imposta l'alpha a 0) e ripeti l'operazione al fotogramma 135.

-ora seleziona il livello 1 (quello in cui hai messo la prima immagine) e al fotogramma 120 premi F6. ripeti al fotogramma 135.
    ora, dal pannello timeline togli momentaneamente la visibilità del livello 3. seleziona ancora il livello 1 e al fotogramma 135 clicca sull'immagine (ora imposta l'alpha a 100 nel pannello proprietà).
    dai visibilità al livello 3 dalla timeline.

- l'mc è pronto. ora inseriscilo sullo stage principale e prova il tutto.

P.S.: i fotogrammi li ho scelti a caso, pensando ad un framerate di 15 f/s. quindi l'animazione mantiene le immagini visibili per 2 secondi + 1 secondo di transizione per passare all'altra immagine.
    Se cambi la disposizione dei fotogrammi ricordati di far conincidere il fadein di un immagine con il fadeout dell'altra.

L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

ora vado a letto..... con questo poema che ho scritto mi è venuto un gran sonno

Utente di HTML.it
    baldux 2 cose solo ho sto flash in inglese devo capire "crea interpolazione di movimento" dove sta e "dal pannello proprietà imposta l'alpha a 0" non lo trovo neanche......

interpolazione di movimento = Motion Tween (...almeno credo)

per regolare l'alpha, dopo aver cliccato sull'immagine, nel pannello proprietà (sta sotto lo stage, dove c'è anche il pannello azioni) c'è un menù a tendina (credo che si chiami colour) guarda nelle vocidel menu e dovrebbe esserci alpha. nel campo che si apre a fianco imposta il valore alpha.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    @Baldux: Complimenti !
    Meriti il premio _Pazienza d'acciaio_ nonché un encomio allo spirito di volontariato

@Marine: Se approfitti/abusi di un volontario, egli si trasforma in buttafuori imbufalito
    L'alpha per un movieclip si setta dal menu Color, sempre nel pannello Properties. Se invece stai parlando di un disegno, allora apri il pannello Mixer dei colori.

NAPfieroDiChiSiProdiga
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

mame

ho aperto flash mx, e nella pagina iniziale ho creato una interpolazione movimento con una palla che si sposta da sinistra a destra. poi ho fatto come hai detto tu, ho inserito una nuova scena, chiamandola loading e l'ho posizionata sopra alla scena 1.
    ho inserito il codice nel primo keyframe della scena loading, ma a me non va, perche?, nemmeno l'interpolaziona va piu'.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Per il preloader, l'ho provato e non va nemmeno a me (ma poco importa, sarà una faccenda di versione Player). Marine dice che funziona e quindi ci credo.
    Cmq, prova a sostituire:

nextFrame();

con:

nextScene ();
    Non ha senso concreto, in quanto fa la stessa cosa, però...

Se ancora non ti avvia l'interpolazione, allora nel suo primo frame metti un'etichetta, supponiamo iniDue e cambia la riga con:

gotoAndPlay ("iniDue"); // Non occorre il nome della scena

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

grazie

NAP adesso mi funziona

ragazzi

gia che mi trovo, mi potete dire come si fa passo x passo a creare una forma in movimento(sfera, quadrato o foto) in interpolazione e poi mentre cammina si trasforma la scritta tipo fragolina.it

Permessi di invio