Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it
    ti ringrazio per il tuo aiuto..ho verifiato tutte e tre le cose:
    canale 11 sul router
    dispositivo attivato
    broadcast ssid attivato
    grazie comunque
    ..dove sei stato in tutti questi anni?...Sono andato a letto presto.

E, scusami se te lo chiedo, ti sei già connesso a quell'access point con altre schede di rete senza fili, o mai nulla è mai riuscito a collegarsi a quell'access point?

Perchè se così fosse, potrebbe essere lui ad essere guasto, oppure ad avere disabilitata la connessione senza fili...

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    tutto risolto...era un problema del pc che non riceveva il segnale..
    adesso devo solo fare la configurazione di rete...
    gli indirizzi ip devono essere statici o dinamici??..il router a 192.168.1.1 al notebook devo assegnare 192.168.1.2?? e mettere come getaway 192.168.0.1?? oppure basta mettere stesso sssid e stesso wep e non preoccuparmi degli indirizzi??
    grazie

Se sul router hai attivato il DHCP nelle configurazioni della LAN allora devi mettere tutte le impostazioni dei vari pc su Automatico, sia per l'indirizzo IP sia per i DNS.

Altrimenti, le impostazioni che hai proposto tu vanno bene, ma devi anche mettere come server dns lo stesso indirizzo che metti come gateway.

Ciao!
    Atipica

Utente di HTML.it
    grazie mille..stasera faccio le prove..

Utente di HTML.it
    funge tutto..
    adesso mi servirebbe un consiglio per configurare tutti i firewall. fino ad oggi usavo sygate personal e il firewall di norton internet security.. per accedere alla connessione senza fili li ho dvuti disabilitare tutti. adesso li vorrei configurare insieme a quelli presenti nel dg834g.. mi consigliate..
    grazie

Allora, se hai attivato il firewall nel router in teoria non hai nessun bisogno di un firewall su ogni macchina, a meno, naturalmente, che tu non le porti ingiro e ti connetta ad internet anche in altri modi che non passano dal tuo router.

L'unica ragione per avere ancora un firewall software installato è quella di controllare quali applicazioni accedono ad internet, e poter negare eventualmente l'accesso.

In ogni caso, per quel che riguarda la configurazione di sygate/norton, devi fare in modo che considerino appartenenti alla rete locale (e quindi fidati) tutti gli indirizzi che il tuo router asssegna, compreso l'indirizzo del router stesso; in questo modo li potrai tenere attivi senza inficiare la tua connessione alla rete locale o wireless.

Ciao!
    Atipica

Utente di HTML.it
    grassssieee... mi sei stato molto d'aiuto in questi giorni.
    penso di lasciarmi solo il firewall del netgear... l'unico problema e' che devo impararlo a conosceree a configurarlo come si deve..
    ciao e grazie di nuovo

Permessi di invio