Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    [supersaibal]Originariamente inviato da almafer
    prestito e noleggio? ma sei sicuro? [/supersaibal]
    anche secondo me la copia di backup è legale solo nel caso in cui si è acquistato il supporto che contiene l'originale...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Utente di HTML.it L'avatar di kynani
    [supersaibal]Originariamente inviato da kynani
    anche io la sapevo così
    (vedi copia CD musicali per uso personale da CD originale di proprietà dello stesso soggetto, no?) [/supersaibal]
    vale per tutti i pdt digitalizzabili
    ::: Chi c'è c'è, chi non c'è....aaaaaah chi c'è! :::

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    La legge dice, testuali parole: "...di cui si e' entrato leggittimamente in possesso...", NESSUN articolo di legge pone limiti di copia (se non quelli relativi alle eventuali "protezioni" presenti sul supporto) specifici, che "obblighino" l'acquisto del master.
    Questo riguarda i supporto audiovisivi, per il software (inteso come software informatico) esiste una legge specifica, che vieta la copia se non per fini di "backup" e SOLO se si e' in possesso dell'originale.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Re: Copiare DVD (ex thread chiuso)

[supersaibal]Originariamente inviato da ARCTiC
    Il thread e' stato chiuso dal moderatore, cosa giusta perche' rientrava nel tecnico..."[/supersaibal]

-1

"...di cui si e' entrato leggittimamente in possesso [/supersaibal]
    Infatti il possesso è:
    "il possesso è il potere sulla cosa che si manifesta in un’attività corrispondente all’esercizio della proprietà o di un altro diritto reale, accompagnata dall’animus rem sibi habendi."

ART. 1140 CC
    Stefano

anche se fosse, non bisognerebbe distruggere la copia dal momento in cui non si è più in possesso dell'originale?

[supersaibal]Originariamente inviato da dvds
    anche se fosse, non bisognerebbe distruggere la copia dal momento in cui non si è più in possesso dell'originale? [/supersaibal]
    ecco si casca sempre li... mi so rotto le palle di leggere sti comunisti che vogliono continuamente abolire la proprietà...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

La legge dice, testuali parole: "...di cui si e' entrato leggittimamente in possesso...", NESSUN articolo di legge pone limiti di copia [/supersaibal]
    Appunto dice "possesso", non usufrutto o locazione.

Utente di HTML.it L'avatar di sko
    cioe posso dire che gli mp3 che ho a casa sono presi da cd che ho nollegiato?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    [supersaibal]Originariamente inviato da peste1
    Infatti il possesso è:
    "il possesso è il potere sulla cosa che si manifesta in un’attività corrispondente all’esercizio della proprietà o di un altro diritto reale, accompagnata dall’animus rem sibi habendi."

ART. 1140 CC [/supersaibal]
    Legge 663/41 (n.198/04) - art.71-sexies:

la persona fisica che abbia acquisito il possesso legittimo di esemplari dell'opera o del materiale protetto, ovvero vi abbia avuto accesso legittimo, possa effettuare una copia privata
    -

Prestare/Noleggiare E' un "accesso lettimo", ovvero chi effettua la copia dispone in modo leggittimo della stessa, quindi e' perfettamente legale copiarsela... a patto di rispettare le protezioni anticopia in caso di "copia digitale", oppure "ripiegare" sulla copia analogica (sempre e comunque consentita li ove non si infrange altra protezione specifica... es: macrovision analogica).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio