Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
    ti trovi sul forum xhtml/css....
    quindi presumo tu voglia scrivere codice xhtml!!
    ...allora per farlo devi usare un DOCTYPE, su cosa è un doctype ti rimando al www.w3c.org

per esempio puoi usare questo:
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    prima del tag <title>,
    praticamente al posto di <html>

p.s. in xhtml tutti i tag devono essere minuscoli!
    Era il mio cane!

che cosa brutta l'ignoranza !!

Sì ora ho capito cosa intendi per DOCTYPE..normalmente lo metto sempre solo che questa è solo una pagina di prova. Dopo ci devo mettere tutto assieme ai tag <meta> etc..

grazie ancora per i chiarimenti. Sono solo un povero grafico che tenta di imparare a programmare un pochino per quanto possibile..
    - - - keep it simple - - -

per centrare i contenuti

io uso sempre con successo questo codice su tutti i browser.
    qui c'è il codice generico, devi adattarlo alle tue esigenze cioè assegnare i nomi corretti per gli "id" che usi:

body {margin:0px; padding:0px;}

#content {
    position:absolute;
    left:50%;
    width:500px;
    margin-left:-255px;
    }

La fonte è questa:
    http://bluerobot.com/web/css/center2.html

Sullo stesso sito c'è anche un altro metodo per centrare i contenuti:
    http://bluerobot.com/web/css/center1.html
    Che poi è quello che ti è già stato suggerito e che si avvale del fatto che IE applica "text-align" a livello di blocco (ma funziona anche con gli altri browser).

Il vantaggio a mio parere del metodo che usa i margini negativi è che lo puoi usare anche per centrare un box rispetto all'altezza e non solo rispetto alla larghezza.