lo dirò in parole più sempliciOriginariamente inviato da Robycz
Ebbene sì... senza risolvere un bel niente..
Ho anche effettuato la scansione con i vari antivirus (Norton 2005 appena aggiornato e Antivir xp) riavviando in modalità provvisoria, non trovano nulla...
deve essere proprio un baco dello "zio" come lo chiama antares11...
Apro-posito, quando dice
non capisco di quali restrizioni stia parlando, magari aiuta...
mi piace 'stuzzicare' il s.o. dello zio e impedire che avvengano certe comunicazioni che certo suo sw si aspetta di dare e/o ricevere, tipo wmp (che non uso praticamente mai) e altro
togli la spunta qua, togli la spunta là fino a vedere che succede, un pò alla volta
si prova anche con gli aggiornamenti, prima tutto in automatico poi niente più in automatico
poi si prova con l'evitare le registrazioni più o meno superflue fino a taggiungere un punto in cui ti viene negato questo o quello, oppure ti viene impedito di installare un sw o ancora il browser ti viene chiuso
si prova anche con il log sugli 'errori' e sulle 'protezioni' fino a vedere a che risultati si arriva
hai capito ora?
voglio vedere cosa sono obbligatoriamente tenuto a rispettare e cosa vi può essere di indifferente o superfluo, addirittura: pura e semplice curiosità
insomma non mi piace esser costretto a dire ....sì bwana, bono badrone....
è un modo se vogliamo dire non troppo ortodosso nell'approccio alla cfgz di un s.o.: mi capisci meglio con ....far & disfar xè tuto un lavorar....
sì, ma, però..... perchè ms antispyware ti chiede di aprire porte nel firewall circa 3 volte più del medesimo sw di counterspy?
idem con un antivirus come nav rispetto ad un altro?
e più ne apri senza reale necessità più probabilità c'è di complicarsi la vita
hai capito ora?

Rispondi quotando
solo mi chiedevo se -per caso- qualcuna di quelle famigerate spunte io le abbia già "storte"...