Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    [supersaibal]Originariamente inviato da snowboarder
    ohh ohh ...c'è qualcuno? [/supersaibal]
    prova ad eliminare l'indice, aggiungi la colonna e ricrea l'indice.

Prova a fare un'altra tabella e vedi se va. prova a fare delle cose. Se una operazione non va e' inutile reiterarla... non va e basta.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

quali sono i comandi per eliminare e ricreare l'indice
    .follow the white rabbit.

quali sono i comandi per eliminare e ricreare l'indice [/supersaibal]
    Usa phpmyadmin per fare queste gestioni. Non mi sempri troppo sicuro per fare query che non hanno possibilita' di essere fermate.

Prova a fare una tabella nuova di prova, e mettici dei dati qualunque. aggiungi colonne ecc...

Posta anche la struttura della tabella che vuoi modificare.... magari cerchi di compiere una azione impossibile.

SHOW CREATE TABLE Dati

non ho mai usato phpadmin,sinceramente non so neanche dove andare a prenderlo qui...
    in più dato che cancellato e ricopiato tutto il db non mi accetta più neanche il grant ... cioè,lo accetta ma non ha alcun effetto,ho riavviato tutto ma non mi accetta più un tubo,ci sto sbroccando

non ho mai usato phpadmin,sinceramente non so neanche dove andare a prenderlo qui...
    in più dato che cancellato e ricopiato tutto il db non mi accetta più neanche il grant ... cioè,lo accetta ma non ha alcun effetto,ho riavviato tutto ma non mi accetta più un tubo,ci sto sbroccando [/supersaibal]
    Format c: e rimetti il windows.

E' fatto apposta per chi mastica ma non digerisce bene l'OS ....

daccordo...l'idea mi alletta,il problema è che se a scuola mi obbligano ad usare linux,io lo faccio sotto windows e oi non va più niente(cosa purtroppo accaduta) non posso fare nient'altro che sbattermi con linux,shell e servizi.
    In più sono obbligato ad usare una versione di Red Hat un po antiquata.
    Non ci posso fare nulla...

ora che ho esplicato i tristi motivi per cui sono obbligato ad usare linux red hat,potrei sapere come faccio a cambiare i diritti di lettura di un una tabella sul mysql?
    please :rollo:

Problema risolto....
    Dopo essere riuscito a modificare i permessi ...cosa strana perchè accettata dal mysql ma non con effetto immediato,cioè
    GRANT...
    RELOAD
    service mysqld restart
    shutdown -r now...
    e chi più ne ha più ne metta... dopo una serie di riavvii
    ha capito che quella tabella andave cambiata

Per quanto riguarda il problema query di modifica invece si trattava di una cosa un pò più stupida...

la partizione che ospitava i file temporanei aveva a disposizione solo 1M di conseguenza credo il mysql non aveva lo spazio per andare a scrivere i file necessari alle query di modifica.
    Quindi il problema è stato risolto in maniera grottesca credo
    (perchè probabilmente nei file di configurazione del mysql sarà presente la directory dove deve andare salvare i file temporanei...)
    con una modifica manuale del filesystem (suggeritami gentilmente nel forum di linux)spostando le dir fisiche in partizioni più spaziose lasciando solo un link...
    ciao ciao

Permessi di invio