Un mondo senz'auto![]()
dove andrò a lavorare tra poco, manco so se ci passan gli autobus[supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
egoist!
[/supersaibal]
![]()
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
questo é vero anche se ci sono dei mezzi pubblici che inquinano molto di più delle auto[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
Tanti bei servizi pubblici a prezzi onesti, ed io la macchina potrei pure non usarla. [/supersaibal]
Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
contiene il seme per il proprio opposto.
ma metterci 45 minuti invece di 10 si[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
Be', non è una tragedia farsi un chilometro a piedi. [/supersaibal]![]()
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
e che scioperano ogni 2 giorni perchè non c'han voglia di fare un cazzo...[supersaibal]Originariamente inviato da sms
puntuali e che non passino una volta ogni 3 ore![]()
[/supersaibal]
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
Guarda, anche Carnauser a volte scrive qualcosa di sensato.[supersaibal]Originariamente inviato da morphy79
e che scioperano ogni 2 giorni perchè non c'han voglia di fare un cazzo... [/supersaibal]
Non ci sono soluzioni? Inizia a non diminuire i soldi alle pubbliche ammnistrazioni obbligandole a dotarsi di mezzi pubblici non inquinanti. Scontato che debbano aumentare la frequenza di passaggio e la copertura totale del territorio.
Incentiva seriamente un riscaldamento domestico a minor impatto ambientale.
Non ci sono soluzioni? Inizia ad imporre alle assicurazioni di farmi pagare in base ai giorni di effettivo utilizzo del mezzo. Vedrai che il cittadino si sentirà più tutelato e accetterà meglio alcuni disagi.
Inoltre spiega perché se io ho un'auto ad emissione in norma Euro4 non posso comunque girare in diverse città (Torino è una di queste) nei giorni di targhe alterne.
Comodo sempre fare divieti che allo stato non costano nulla. Sei un ministro dell'ambiente, inizia a comportarti da tale e non sparare solo divieti che irritano ancora di più proprio per via della tua inefficienza (anche dei precedenti ministri si intende perché queste soluzioni potrebbero essere già applicate da anni). Sono soluzionii che daranno risultati in tempi lunghi certo, ma se non si inizia si starà sempre in questa situazione.
[color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
"Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"
Limbo Boys
Tutte cose giustissime, sacrosante. Potremmo aggiungere anche il fatto che un camion inquini quanto 15 auto euro3/4 e città come milano siano circondate da tangenziali che l'attraversano molto vicino al centro.[supersaibal]Originariamente inviato da Brenz
Non ci sono soluzioni? Inizia a non diminuire i soldi alle pubbliche ammnistrazioni obbligandole a dotarsi di mezzi pubblici non inquinanti. Scontato che debbano aumentare la frequenza di passaggio e la copertura totale del territorio.
Incentiva seriamente un riscaldamento domestico a minor impatto ambientale.
Non ci sono soluzioni? Inizia ad imporre alle assicurazioni di farmi pagare in base ai giorni di effettivo utilizzo del mezzo. Vedrai che il cittadino si sentirà più tutelato e accetterà meglio alcuni disagi.
Inoltre spiega perché se io ho un'auto ad emissione in norma Euro4 non posso comunque girare in diverse città (Torino è una di queste) nei giorni di targhe alterne.
Comodo sempre fare divieti che allo stato non costano nulla. Sei un ministro dell'ambiente, inizia a comportarti da tale e non sparare solo divieti che irritano ancora di più proprio per via della tua inefficienza (anche dei precedenti ministri si intende perché queste soluzioni potrebbero essere già applicate da anni). Sono soluzionii che daranno risultati in tempi lunghi certo, ma se non si inizia si starà sempre in questa situazione. [/supersaibal]
Purchè tutto ciò, però, non possa, nel frattempo, esimermi dall'avere un minimo coscienza da privato cittadino. Nel nostro piccolo (fosse anche l'infinitesima parte del problema) possiamo comunque fare qualcosa: usare la macchina il meno possibile. Ma la gente questo non lo fa, proprio per nulla.