Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    non mi è chairo però il probelema:

o il mio applicativo lo vendo e guadagno abbastanza da potermi pagare lo zend e la licenza commerciale di mysql (altrimenti cosa zendo a fare...) oppure lo distribuisco gratuitamente ma a questo punto con il codice sorgente, in modo da poter beneficare di correzioni e migliorie fatte da altri sviluppatori che trovano il mio applicativo interessante.

ditrubuirlo gartuiamente senza sorgente a cosa serve??
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

si, che l'encoder che si paga l'avevo già capito

sul discorso degli altri encoder non lo sapevo, quello che mi pare possa diventare un problema piuttosto che una soluzione è che questi poi non siano compatibili tra loro (ovvio), quindis se un provider dovesse installare 4 decoder, non penso la cosa si smuoverà mai...

se usi componenti, codice sorgente, librerie, api, o quel che ti pare che sta sotto GPL il tuo lavoro DEVE stare sotto gpl...
    ma parli di php o solo di mysql? in ogni caso non mi pare che gli applicativi in circolazione siano sotto gpl! e sarebbe anche limitativo se php imponesse questo vincolo (che mi pare sia tra l'altro non permesso,ma non ci giurerei, non conosco le vicende giuridiche dei linguaggi di programmazione)

x mysql... dovrò informarmi...

[supersaibal]Originariamente inviato da eraclito
    non mi è chairo però il probelema:

o il mio applicativo lo vendo e guadagno abbastanza da potermi pagare lo zend e la licenza commerciale di mysql (altrimenti cosa zendo a fare...) oppure lo distribuisco gratuitamente ma a questo punto con il codice sorgente, in modo da poter beneficare di correzioni e migliorie fatte da altri sviluppatori che trovano il mio applicativo interessante.

ditrubuirlo gartuiamente senza sorgente a cosa serve?? [/supersaibal]
    il principio è giusto, ma io sto dicendo di equiparare il mercato degli script con quello dei software, che in alcuni casi sono pur gratis, ma con codice protetto.

questo a prescindere dal volersi far pagare o meno il lavoro. non trovi?

il fatto è che spesso gli utenti contribuiscono al programma, questo è molto bello (lo so per esperienza personale), ma capita anche che si approprino ingiustamente del lavoro altrui (so ance questo per esperienza personale): allora a volte basta una email per risolvere la cosa, ma pensa a chi sviluppa per lavoro e rilascia lo script gratis ad esempio per uso personale... :\

ditrubuirlo gartuiamente senza sorgente a cosa serve?? [/supersaibal]
    a farti pagare l' assistenza , aggiornamenti o personalizzazioni ... quello che fanno in tantissimi, programma gratuito, assistenza - modifiche o personalizzazioni piu' o meno care ( gli aggiornamenti di solito sono gratuiti )

Comunque potrebbero mettere l' encoder in php e far pagare il parser per gli hoster, chi lo mette costa di piu' ma zend sara' sicura di avere pagati tanti decoders quanti hoster che lo implementano ... per me sarebbe piu' sensato

tornando alla gpl non ho capito se distribuendo un applicativo con SQLite devo rendere lostesso il progetto GPL ( mi interessa e per php e per python )
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

[supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
    a farti pagare l' assistenza , aggiornamenti o personalizzazioni ... quello che fanno in tantissimi, programma gratuito, assistenza - modifiche o personalizzazioni piu' o meno care ( gli aggiornamenti di solito sono gratuiti )

Comunque potrebbero mettere l' encoder in php e far pagare il parser per gli hoster, chi lo mette costa di piu' ma zend sara' sicura di avere pagati tanti decoders quanti hoster che lo implementano ... per me sarebbe piu' sensato

tornando alla gpl non ho capito se distribuendo un applicativo con SQLite devo rendere lostesso il progetto GPL ( mi interessa e per php e per python ) [/supersaibal]
    esattamente.

così chi vuole lavorare totalmente open-source ha sempre la strada libera, mentre chi basa sul php la sua impresa è equamente tutelato.

[supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
    teoricamente si, ma praticamente tu fai delle chiamate tramite il tuo script ad una libreria che sta sotto GPL (ovvero l'estensione di php) e quindi tu stai usando codice sotto gpl per far funzionare il tuo soft e quindi anche il tuo soft dovrebbe essere sotto gpl [/supersaibal]
    Ma scusa, se tu fai un software che gira sotto windows (quindi windows è un requisito, come mysql nel nostro caso) mica devi pagare la licenza di Windows, è l'utente che lo usa sotto windows che deve essere a posto con le licenze. E' questo che sto dicendo io. :master:

e' anche vero che se tu fai un software per windows il windows ce l'hai gia' e l 'hai pagato , come ce l'ha e l' ha pagato il cliente .... mysql invece non lo paghi ... finche' non lo distribuisci, direttamente o indirettamente ...

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    [supersaibal]Originariamente inviato da andr3a

[/supersaibal]
    torniamo da capo: questo ti rende soldi per cui paghi la licenza mysql.
    puoi farlo.
    il problema è: ho hai un model business che ti permette di guadagnare (e allora paghi) oppure no, e allora cosa vuoi proteggere??
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

torniamo da capo: questo ti rende soldi per cui paghi la licenza mysql.
    puoi farlo.
    il problema è: ho hai un model business che ti permette di guadagnare (e allora paghi) oppure no, e allora cosa vuoi proteggere?? [/supersaibal]
    gli accordi stretti col cliente di un contratto aperto. ovvero la cosa più difficile del mondo.

il problema è: ho hai un model business che ti permette di guadagnare (e allora paghi) oppure no, e allora cosa vuoi proteggere?? [/supersaibal]
    facciamo come la gallina e l 'uovo ?
    se non posso promuovere il mio applicativo in sicurezza quando mai avro' il model business ???

mi tagli fuori a prescindere ... non pensi ?
    [ non tutti possono "investire" senza certezze ]

poi se faccio un motore per database sito dedicato tizio, come dice mdsjack, tizio non deve vedere i sorgenti altrimenti si rischia che tizio ha il suo applicativo e se lo autogestisce ed io vengo tagliato fuori o non pagato ...

Permessi di invio