Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: preventivi online

Utente di HTML.it
    Urgenze
    Per urgenze, vi preghiamo di contattarci al numero di telefono ***-******* o di inviarci un messaggio all'indirizzo info@******* indicando il vostro numero di telefono.
    Perchè invece di urgenze (parola che evoca problemi) non crei un "traduzioni last minute"?

Poi a questo punto metterei un campo "lunghezza testo da tradurre", uno "tipologia di testo", ed uno "tempo" inteso come tradotto entro 48h, entro 24h, entro 12h o "traduzione last minute in 5minuti"
    E come opzione appena sopra i due campi per gli allegati aggiungerei "oppure allega un documento per un preventivo/valutazione gratuito".

Poi se ti va di divertirti con javascript puoi fare un campo "conta testo", uno di quei rari casi in cui potrebbero essere utili quelle cazzatine in javascript in una pagine.

[ot] ti scazza un pò il div di destra, firefox win xp pro sp2 [/ot]
    Immagini allegate Immagini allegate

Ciao E.L

Ti dico cosa penso sinceramente così scambiamo alcuni pareri molto interessanti.

A me piace parlare di queste cose, sono affascinato da questo mondo.

Ammettiamo che io utente sono interessato alla realizzazione di un sito web. Allora entro nel tuo sito e arrivo alla sezione.

Ecco la prima frase:

Vi sono molte aziende che si occupano della realizzazione di siti web, ma pochissime creano siti conformi agli standard proposti dal ecc ecc

Parere: il 99% non gli interessa un fico secco del w3c e cose varie, vuole un sito in flash e pagarlo poco. Perchè tu non fai siti in flash? Io utente penserei di no

Passiamo alla seconda

Vi sono molte aziende che si occupano della realizzazione di siti web ma pochissime ritengono importante che il vostro sito non sia solamente registrato nei motori di ricerca ma sia anche ottimizzato per raggiungere

Cosa vera, ma lo dici male. Non stimoli il desiderio di avere quel servizio. Tu non stai ottimizzando il sito, tu gli stai portando clienti, popolarità(dipende a chi ti riferisci).

Io darei sempre del TU, non useri vostro sito, ma tuo sito.

Alla terza

Vi sono molte aziende che si occupano della realizzazione di siti web ma poche adottano un modello di qualità effettuando prove e test anche con valutatori umani per definirne l'efficacia comunicativa e l'efficienza nella navigazione.

Linguaggio troppo difficile da capire.

Dillo con parole più semplici. Anche se questo di questo aspetto io non ne parlerei in questa pagina.

Hai un errore secondo me di fondo. Hai una sola pagina che parla di realizzazione siti web. Il linguaggio che devi usare per un possibile cliente che vuole il sito in flash è ben diverso da uno che vuole il sito ben in vista.

Io partire facendo delle domande all'utente:

Cosa vuoi?

Sito in flash?
    Sito cosi
    Posizionare

In modo da sapere almeno come devi parlare in quella pagina.
    Poi devi dare molte più informazioni.
    Mostrare esempi, i tempi di realizzazione(se sono brevi), magari alzare il prezzo del 10% e dire: se ordini entro il riceverai uno sconto del 10% . non perdere questa offerta.

Insomma c'è molto da fare.

Dopo tu dici cosa fa lexicone. Si è bello, fai molte cose. Ma credo che all'utente importa cosa puoi fare per lui non
    cosa fai tu.

Ti riporto solo il primo

la realizzazione e la gestione di siti web: offre sia soluzioni a prezzo fisso per micro siti di un un numero limitato di pagine (generalmente tre o quattro), sia soluzioni totalmente personalizzate sulla base delle esigenze del cliente;

prezzo fisso = basso costo
    numero limitato di pagine = le solite 4 pagine(non so come dire qua)

sia soluzioni totalmente personalizzate sulla base delle esigenze del cliente = sia il sito che piace proprio a te

Non prendere spunto dal mio italiano che è limitatissimo, sono solo esempi per dirti cosa penso.

Mi scuso se ho riportato frasi del tuo sito, ma era indispensabile per farti capire cosa penso.

Poi arrivato alla fine della lettura tu lo mandi alla pagina dei preventivi.

Allora innanzitutto io non metterei solo il link. Metterei tutti i dati di lexicone(fiducia). Tutto quello che puoi mettere.

Ce ne sono cose da mettere in fondo

Poi la pagina dei preventivi. Secondo me l'utente trovandosi di fronte a quel modulo perde molta fiducia.

Manca l'informativa della privacy. Poi io non mi sbilancerei troppo. Mettere prima un form semplice. Senza nome azienda e numero di telefono.

Nome mail e comunicazione. Il form è lungo e l'utente deve scorrere. secondo me molti guardano che chiedi certi dati perdono fiducia e via.

Metterei anche solo un form con l'e-mail. Lasciaci la tua mail ti contattiamo noi, in fondo.

Comunque anche se hai impostato così la cosa ti perdi molto.
    A mio parere(prendilo con le pinze sto studiando da poco)l'utente per compilare già un modulo deve fidarsi. LA fiducia la guadagni man mano che l'utente guarda la tua pagina, con le tue parole, facendo sentire a suo agio, poi gli fai cambiare pagina e puff lui perde dei punti.

Sarebbe bene integrare il modulo(piccolo)anche in mezzo.

Sarebbe bene portare esempi di siti web che significa:

ehi? noi abbiamo fatto questo! tu lo vuoi così? ti piace? lavoriamo bene? ci paghiamo poco? te lo facciamo come vuoi?

Scusa se mi sono dilungato, avrei molte cose ancora da scrivere, ma ora vado che devo rispondere a 20 mail postare di la e svegliarmi alle 7.

Ciao El, spero di non averti annoiato e di non essere parso duro, io dico quello che penso specialmente con gli amici

Allora ringrazio tutti per i vostri pareri. Ad ogni modo la mia intenzione, anche per rispetto nei confronti delle regole, non era quella di analizzare il solo mio form, ma discuterne in generale.

Visto che invece siamo andati a parare lì e la cosa mi fa molto piacere non posso che rispondere che tutto quello che avete detto è sensato e che, almeno in parte ci ero già arrivato.

Vediamo con ordine:

BlackLabel: hai ragione su tutto e le modifiche di cui hai parlato credo verranno portate a termine. C'è solo un problema, io avevo tempo fa già implementato due form, uno semplice e più avanzato. Cosa succedeva che spesso garantendo l'anonimato mi arrivano porcherie inaudite del tipo: "come si scrive giorgio in americano", "quali sono i falsi amici polacchi". Quando cominciano ad essere una decina al giorno questi messaggi allora diventa irritante. Consideriamo poi il target, è vero ci sono professionisti che magari non conoscono bene la parola allega, ma il 90% delle persone che usa il form, è una persona di medio/alta cultura con discrete competenze nei motori di ricerca e nella navigazione. Lo dico perchè, ricollegandomi ad un altro post, ho fatto dei questionari a suo tempo ed è emerso questo dato. Poi vi sono delle precise direttive aziendali che impongono da qualunque parte provenga il cliente di richiedere tassativamente nome azienda e telefono. Non sto qui ad annoiarti ma ti assicuro che abbiamo avuto problemi senza queste informazioni. Quindi possono essere due le soluzioni o tolgo quel sistema (che cmq viene usato discretamente) o aggiungo a lato una breve spiegazione sul suo utilizzo, soluzione questa che mi sembra la più efficiente. Per la privacy hai perfettamente ragione!

homeworker: anche tu dai preziosi suggerimenti! Per i div gli ho fatti in velocità, mi sono dimenticato il min-height, provvedo.
    Per gli altri campi non so, così facendo complico un po' la navigazione, l'utente è costretto a scrivere più dati. E' vero che ho aggiunto i due riquadri in cui, in sostanza, dico quelle cose, ma noi, sempre per direttive aziendali, non ci muoviamo senza una telefonata. Quindi le informazioni descritte sono più per preparare il cliente a sapere quello che dovrà fare al termine della telefonata piuttosto che un tentativo di automatizzare tutto. Questo è un dato certo che ho: in questo campo senza un contatto umano fai poco. Forse ciò è dovuto alla nostra piccola realtà, ma, occupandomi anche di marketing, ho notato che la gente vuole un rapporto fiduciario con noi e poi la nostra project manager ha proprio una bella voce!

Giorgio, anche tu hai ragione. Sul form ti rimando alla precedente risposta. Sì anche a me piacerebbe avere un solo campo, ma non ha funzionato come dicevo a suo tempo. ma cercherò di migliorare.

Quanto al discorso web è un po' più complessa la faccenda e se vuoi ne parliamo tra noi, altrimenti oltre a farmi ultra auto promozione, svelo le strategie aziendali
    Diciamo solamente che le pagine sono vecchie e il tempo di migliorarle è pochetto ma che sono state fatte così per precisi motivi!

[supersaibal]Originariamente inviato da E.L.
    ... Cosa succedeva che spesso garantendo l'anonimato mi arrivano porcherie inaudite del tipo: "come si scrive giorgio in americano", "quali sono i falsi amici polacchi". Quando cominciano ad essere una decina al giorno questi messaggi allora diventa irritante.[/supersaibal]
    Su questo hai ragione l'anonimato è difficile poterlo assicurare, ma come ha già suggerito qualcuno sotto i campi delle informazioni personali potresti mettere un bel link alla legge sul rispetto della privacy e dei dati personali...e già potrebbe essere un deterrente per chi rompe ed una iniezione di fiducia x il sospettoso.

Idea post - post :P : Uhm potrebbere essere una soluzione mettere come deterrente x i fancazzisti che loggi l'ip e che abusi vengono considerati danno etc etc.
    E' una cosa buttata così che prima di essere attuata deve essere sottoposta ad un analisi epicritica....

Consideriamo poi il target, è vero ci sono professionisti che magari non conoscono bene la parola allega, ma il 90% delle persone che usa il form, è una persona di medio/alta cultura con discrete competenze nei motori di ricerca e nella navigazione.
    Ma questo 90% che usa i form, come tu dici, ha gia una certa affinità con form, mdr bla bla bla. Ma la restante parte? Ce ne sono molti con livelli di cultura alta che non lo farebbero se non "tutelati".E questa categoria continuo a considerarla la più grande, e probabilmente è quella che potrebbe farti fare il salto

..... ma noi, sempre per direttive aziendali, non ci muoviamo senza una telefonata. Quindi le informazioni descritte sono più per preparare il cliente a sapere quello che dovrà fare al termine della telefonata...
    Magari assieme alla legge potresti anche dirlo questo...il risultato potrebbe essere una sensazione di maggiore serietà...

OT:

e poi la nostra project manager ha proprio una bella voce!
    Uhm se non ha solo la voce bella perchè non ce la presenti?
    E' il cervello che ci rende folli o deliranti, che ci ispira terrori e paure, che, ci fa compiere errori sconsiderati, ci rende ansiosi senza scopo,ci rende inconsapevoli......

[supersaibal]
    Uhm se non ha solo la voce bella perchè non ce la presenti? [/supersaibal]
    Black mi spiace ma è occupata, se si libera volentieri te la presento!

Ad ogni modo ho trasmesso i vostri rilievi ai piani alti e nei prossimi giorni mi dedicherò solo alla modifica di quella pagina!

GRazie!

Faccio un'altra proposta anche per chi, magari fra qualche mese farà una ricerca su questi argomenti, perchè non postate un url di una pagina di preventivi fatta bene, magari di un sito preso a caso, così il triumvirato non può dire niente ?

[supersaibal]Originariamente inviato da E.L.
    Giorgio, anche tu hai ragione. Sul form ti rimando alla precedente risposta. Sì anche a me piacerebbe avere un solo campo, ma non ha funzionato come dicevo a suo tempo. ma cercherò di migliorare.

Quanto al discorso web è un po' più complessa la faccenda e se vuoi ne parliamo tra noi, altrimenti oltre a farmi ultra auto promozione, svelo le strategie aziendali
    Diciamo e il tempo di migliorarle è pochetto ma che sono state fatte così per precisi motivi! [/supersaibal]
    Purtroppo non si può parlare per bene per ovvi motivi

Una cosa sa tenere presente e che nel web marketing non esiste una persona che è più brava dell'altra, ma esistono sistemi che funzionano di più e di meno. Quindi i test sono il nostro migliore amico. Prepara 4-5 e fai periodi di prova

Permessi di invio