fai l'if come ti ho detto qualche post più su...dovrebbe essere chiaro...speroOriginariamente inviato da heroes3
datarif è la data di riferimento
che può essere ieri,oggi,domani,dopo,etc,etc variabile insomma
fai l'if come ti ho detto qualche post più su...dovrebbe essere chiaro...speroOriginariamente inviato da heroes3
datarif è la data di riferimento
che può essere ieri,oggi,domani,dopo,etc,etc variabile insomma
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
si infatti l'ho quasi finita![]()
speriamo funzichi
poi la provo e la posto
scusa ma se, nell'esempio che hai proposto, alla funzione passassi la data di oggi ti restituirebbe 24, se gli passassi la data di domani ti restituirebbe 25... no?
no ti passa sempre 25 perchè calcola solo gli anni e non considera i mesi e i giorniOriginariamente inviato da ID-entity
scusa ma se, nell'esempio che hai proposto, alla funzione passassi la data di oggi ti restituirebbe 24, se gli passassi la data di domani ti restituirebbe 25... no?![]()
funzia alla grande grazie raga per aver sbloccato il mio cervellino grippato![]()
![]()
eccola qui
Aveva ragione sypher non era difficilecodice:Function CalcolaEta(DataRif,DataNascita) MMRif= Month(Datarif) GGRif= Day(Datarif) MMNas =Month(Datanascita) GGNas =Day(Datanascita) Anni = DateDiff("yyyy",DataNascita,DataRif) if MMRif = MMNas then If GGRif < GGNas then Anni = Anni -1 else Anni = Anni End if end if if MMRif < MMNas then Anni = Anni - 1 else Anni = Anni end if CalcolaEta = Anni End Function
però se era già pronta era meglio![]()
![]()
vabbè l'hai finito quest'IF so 2 righeOriginariamente inviato da heroes3
no ti passa sempre 25 perchè calcola solo gli anni e non considera i mesi e i giorni![]()
che fai batti la fiacca?
![]()
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
to anticipatoOriginariamente inviato da Sypher
vabbè l'hai finito quest'IF so 2 righeche fai batti la fiacca?
![]()
l'avevo già postato
![]()
![]()
oddio non bastava fare
convertite in date se arrivavano stringhecodice:if DataNascita < DataRif then ... else ... end if
ti adoroOriginariamente inviato da optime
no. penZaci!![]()