Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    434
    Pochi giorni fa ho formattato, mi sono scordato di backuppare sia le patch di XP che un buon Firewal...

    Risultato: ad ogni secondo di connessione apparivano magicamente almeno 2 processi nel task manager...
    Una volta, mi si è anche installato da solo un progr. (un instant messenger, per la precisione, con tanto di icona sul desktop). Ho formattato un paio di volte, mi sono connesso ad internet con l'intensione di scaricarmi un firewall, per poi salvarlo sul pen-drive e riformattare tutto.. Prima una specie di dialer mi ha troncato la connessione, la seconda volta sono riuscito a scaricarlo, ho riformattato, installato il firewall e con questo sono riuscito a vivere abbastanza a lungo per installare le patch...

  2. #12
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Originariamente inviato da Sifr
    Pochi giorni fa ho formattato, mi sono scordato di backuppare sia le patch di XP che un buon Firewal...

    Risultato: ad ogni secondo di connessione apparivano magicamente almeno 2 processi nel task manager...
    Una volta, mi si è anche installato da solo un progr. (un instant messenger, per la precisione, con tanto di icona sul desktop). Ho formattato un paio di volte, mi sono connesso ad internet con l'intensione di scaricarmi un firewall, per poi salvarlo sul pen-drive e riformattare tutto.. Prima una specie di dialer mi ha troncato la connessione, la seconda volta sono riuscito a scaricarlo, ho riformattato, installato il firewall e con questo sono riuscito a vivere abbastanza a lungo per installare le patch...
    il tanto bistrattato firewall integrato in XP puo' avere la sua utilità in certi casi... l'importante è ricordarsi che esiste.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #13
    [polemico on]
    Scusa ma con quale certezza dici che non hai virus.... senza un antivirus che ne segnali l'eventuale presenza?
    Ok il PC funzionerà bene ma potresti essere la causa (involotaria) di una possibile infezione ad amici mandando una semplice mail o scrivendo un dischetto, CD, DVD.
    E non esistono solo virus di tipo "distruttivo"

    Habanero ha ragione, non si beccano virus solo tramite la posta ma anche semplicemente navigando, stesso discorso per il software spyware (vedi tuo post!)

    [polemico off]

    Critico solo la scelta del non uso di un buon antivirus; ne esistono di free e leggeri (un esempio? AVG) per il resto uso pure io FireFox ed AdAware (con Spybot)!

    by

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    2,050
    Condivido tutto tranne questo
    Critico solo la scelta del non uso di un buon antivirus;
    Se uno non ne ha bisogno perchè non è un utonto e sa quello che fa in internet o perchè non vuole farsi succhiare le risorse da un programma imponente come l'antivirus...

  5. #15

    AVG ? è buono??

    dopo un più di un hanni senza antivirus, ho costatato che quello che soprattuo può capitarti (spesso anche con un buon anti-spy) e di incappare in script bastardi che creano un po di scompiglio...

    ma attenzione, un virus è ben altro!!! Lo stesso problema del riavvio di Xp di qualche tempo fa non era certo dovuto ad un virus, bensi al rimbalzare di richieste da pc a pc che sfruttavano una falla dell'XP (un virus è ben altro!!)...sinceramente, poi, non ho ancora sentito parlare di persone che navigando con il browser hanno preso virus!!! :master: ....aspetta, forse vi riferite a utenti di IE?? allora non parliamo di browser ma di utonti che camminano sui carboni ardenti ! !

    (modalità saputone off)
    cmq. raga, resto dell'avviso che un buon firewall e un anty-spy unito ad un uso attento (basta non aprire schifezze) può (o almeno potrebbe) andare già bene!!!
    Ovvio che se gli antivirus fossero meno invadenti e succhia memoria, sarebbe meglio!!!

    Questo AVG oltre ad essere leggero, è efficace quanto un Norton??
    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

  6. #16
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    ti ripeto che la tua configurazione attuale ti permette di stare più tranquillo perchè sei in una rete protetta da un altra macchina.

    Se tu fossi stato collegato direttamente a Internet senza un firewall la situazione sarebbe stata ben diversa)

    Lo stesso problema del riavvio di Xp di qualche tempo fa non era certo dovuto ad un virus, bensi al rimbalzare di richieste da pc a pc che sfruttavano una falla dell'XP (un virus è ben altro!!)
    TUTT'ALTRO!!! le falle esistevano nel sistema ma i primi a sfruttarla massicciamente sono stati i virus Blaster (vulnerabilità RPC/DCOM) e poi Sasser (vulnerabilità LSASS).

    Chi navigava senza firewall e non aveva patchato il sistema (le patch guarda un po' erano disponibili da mesi!) è stato infettato in un attimo senza aprire alcun allegato.

    Per il resto sono assolutamente d'accordo che chi si becca un virus aprendo un allegato è veramente un ... è vero anche che a volte basta poco per stare molto più sicuri. E sinceramente gli aggiornamenti di sicurezza li consiglio a tutti.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  7. #17
    aspetta, forse vi riferite a utenti di IE?? allora non parliamo di browser ma di utonti che camminano sui carboni ardenti ! !
    ...
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  8. #18

    mmmmh....ok

    Originariamente inviato da Habanero
    ti ripeto che la tua configurazione attuale ti permette di stare più tranquillo perchè sei in una rete protetta da un altra macchina.

    Se tu fossi stato collegato direttamente a Internet senza un firewall la situazione sarebbe stata ben diversa)
    ok...io non sono un esperto ma credo che tu abbia proprio ragione!

    TUTT'ALTRO!!! le falle esistevano nel sistema ma i primi a sfruttarla massicciamente sono stati i virus Blaster (vulnerabilità RPC/DCOM) e poi Sasser (vulnerabilità LSASS).

    Chi navigava senza firewall e non aveva patchato il sistema (le patch guarda un po' erano disponibili da mesi!) è stato infettato in un attimo senza aprire alcun allegato.

    Per il resto sono assolutamente d'accordo che chi si becca un virus aprendo un allegato è veramente un ... è vero anche che a volte basta poco per stare molto più sicuri. E sinceramente gli aggiornamenti di sicurezza li consiglio a tutti.
    si, è vero, solo mi fa pensare il fatto che non sia stato necesserio attivare un eseguibile (tipo un allegato) ma semplicemente sfruttare una falla come tante di un OS...tutto qui...cmq. volendo stare tranquilli, potresti consigliarmi un Antivirus leggero ma forte quanto Norton??
    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    quote da beppenet

    >Questo AVG oltre ad essere leggero, è efficace quanto un Norton??<
    ……
    cmq. volendo stare tranquilli, potresti consigliarmi un Antivirus leggero ma forte quanto Norton??<


    il Norton antivirus è migliore ma più pesante di AVG e inoltre non è free
    AVG è leggero e anche free

    Kaspersky, McAfee e qualche altro sono decisamente migliori di Norton che tanto forte non direi lo sia, tuttaltro: è però giallo e tanto user friendly

    e sfatiamo un po' la pesantezza di Norton e di Kaspersky: li avevo con windows xp e un Celeron 500 con 256 di ram e tutto andava avanti senza problemi

    il Norton invece è quello che fra tutti crea in media più problemi

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    2,050
    ma a me non basta avere 2 finestrelle aperte e un browser, io voglio minimo 4 applicazioni aperte e fluide e se lo vuoi avere su un pentium 3 l'antivirus te lo devi scordare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.