Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Ciao, ho fatto come hai detto tu:
    mysql> set password for 'root'@'localhost' = old_password('root');
    Query OK, 0 rows affected (0.06 sec)
    Il messaggio di errore ora è cambiato, mi dice:
    Benvenuto in phpMyAdmin 2.6.1

phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

Errore
    Messaggio di MySQL:
    Impossibile connettersi: impostazioni non valide.
    Il fatto è che tutto è configurato correttamente:
    Codice PHP:
    $cfg['Servers'][$i]['host']          = 'localhost'// MySQL hostname or IP address
    $cfg['Servers'][$i]['port']          = '';          // MySQL port - leave blank for default port
    $cfg['Servers'][$i]['socket']        = '';          // Path to the socket - leave blank for default socket
    $cfg['Servers'][$i]['connect_type']  = 'tcp';       // How to connect to MySQL server ('tcp' or 'socket')
    $cfg['Servers'][$i]['extension']     = 'mysql';     // The php MySQL extension to use ('mysql' or 'mysqli')
    $cfg['Servers'][$i]['compress']      = FALSE;       // Use compressed protocol for the MySQL connection
                                                        // (requires PHP >= 4.3.0)
    $cfg['Servers'][$i]['controluser']   = 'root';          // MySQL control user settings
                                                        // (this user must have read-only
    $cfg['Servers'][$i]['controlpass']   = 'root';          // access to the "mysql/user" 
    Non so che dire, non m'era mai capitato...

Bhooooooooo, da MS-DOS funge...

Eppure dal DOS sembra funzionare tutto, mi permette di create e visualizzare le tabelle:
    mysql> use test

mysql> create table tabella_test (test_id int, test_note text);
    Query OK, 0 rows affected (0.11 sec)

mysql> show tables
    -> ;
    +----------------+
    | Tables_in_test |
    +----------------+
    | tabella_test |
    +----------------+
    1 row in set (0.00 sec)

mysql>

Ciao, adesso ho cercato di usare uno script che avevo fatto tempo fa (un sito internet che interagiva col database) e funziona correttamente!!! Comunque devo dire che è veramente molto lento, questo mi fa pensare che ci sia qualche problema di installazione; che ne pensi?

sulla lentezza non so.

sui problemi che hai avuto fai una ricerca sul forum. L'argomento è stato già trattato. Le cause sono da ricondurre alla diversa modalità con cui MySQL 4.1 gestisce l'autenticazione dell'utente. PHP 5 ha una nuova estensione (mysqli) che gestisce correttamente il nuovo MySQL 4.1
    Un modo per usare PHP 4 con MySQL 4.1 è dire a mysql di usare il vecchio modo di conservare le password degli uteti. Il comando che ti ho postato ieri fa proprio questo.

Consiglio: se non devi sperimentare qualche funzionalità nuova di MySQL 4.1 allora metti la 4.0

altrimenti devi approfondire l'argomento per poter fronteggiare altri eventuali problemi futuri.

$cfg['Servers'][$i]['controluser'] string
    $cfg['Servers'][$i]['controlpass'] string
    Note: starting with phpMyAdmin 2.6.1, configuring the controluser to enable HTTP and cookie authentication applies
    only to MySQL servers older than 4.1.2.
    Perche usi controluser e controlpass ???

Devi settare questo per la tua connessione.
    codice:
    $cfg['Servers'][$i]['auth_type']     = 'config';    // Authentication method (config, http or cookie based)?
    $cfg['Servers'][$i]['user']          = 'root';      // MySQL user
    $cfg['Servers'][$i]['password']      = '';          // MySQL password (only needed
                                                        // with 'config' auth_type)
    $cfg['Servers'][$i]['only_db']       = '';          // If set to a db-name, only
                                                        // this db is displayed in left frame

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Mi vergogno di dire che l'errore era quello

Grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    a me continua a non andare

Originariamente inviato da Ja]{|e
    a me continua a non andare
    chi? cosa? come?

non ci dire che son quasi tre anni che ci provi????

hai visto la data del post a cui ti sei accodato?

Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Originariamente inviato da piero.mac
    chi? cosa? come?

non ci dire che son quasi tre anni che ci provi????

hai visto la data del post a cui ti sei accodato?
    noooo nel senso che ho cercato su google il mio errore, ho trovato questa discussione, ho seguito i consigli ma non ho risolto un tubo

Originariamente inviato da Ja]{|e
    noooo nel senso che ho cercato su google il mio errore, ho trovato questa discussione, ho seguito i consigli ma non ho risolto un tubo
    Allora direi:

Apri un nuovo thread tuo, esponi il tuo problema, elenca le versioni dei componenti:

apache, php, mysql, phpmyadmin e sistema operativo.

Le cose possono essere parecchio differenti a seconda delle versioni utilizzate.

Permessi di invio