Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Originariamente inviato da Meskalamdug
    Dipende...
    se e' una ati nuova con 128mb e devi usare i drivers closed
    ok...
    Pero' se si tratta di una 64mb o 32,ce dri,funziona bene
    e sopratutto e' open
    e sopratutto non da le schermate tipo la sudetta...
    e sopratutto lo puoi aggiornare a ogni kernel che esce,al contrario della fetenzia nvidia...
    Si, verissimo, il problema e` che queste sono soluzioni di ripiego volenti o nolenti, vanno a sparire.
    Anch'io mi trovavo benissimo con la gloriosa G400, ma quando ho cambiato mobo e ho preso una con slot agp 8x... Ciccia.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Originariamente inviato da Ikitt
    Si, verissimo, il problema e` che queste sono soluzioni di ripiego volenti o nolenti, vanno a sparire.
    Anch'io mi trovavo benissimo con la gloriosa G400, ma quando ho cambiato mobo e ho preso una con slot agp 8x... Ciccia.
    Forse hai ragione...
    il fatto e' che questi idioti di ati
    e nvidia non rilasciano drivers open
    posso capirli che ce il problema
    della concorrenza,pero' ci gioco
    le balls che se li rilasciassero
    aumenterebbero le vendite,e non di poco
    Sono convinto che diversi utenti,tentati dai
    nuovi drivers cambierebbero le loro vetuste
    schede
    Imho..ovviamente

Duopolio?

A parte i chipset ati e nvidia....possibile non esista
    un altro chipset?
    Magari col supporto integrato nel kernel
    Chiedo troppo?

Originariamente inviato da Meskalamdug
    il fatto e' che questi idioti di ati
    e nvidia non rilasciano drivers open
    Se siano idioti o furbi non lo so, di certo le loro motivazioni fanno sovente ridere...
    posso capirli che ce il problema
    della concorrenza, pero' ci gioco
    le balls che se li rilasciassero
    aumenterebbero le vendite,
    Non credo, purtroppo la quota di mercato di linux e` ridicola rispetto a quella di windows, e oltretutto e` proprio windows a far da traino al settore grafica/videogiochi.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

non c'è nemmeno da sperare in driver in uscita

in genere ne rilasciano uno ogni 6 mesi

il prossimo a giugno

allora evitiamo di dire giu a nvidia dato che io con una bella 9800 pro marchiata ati vanto di fare con glxgears 178 fps e ogni volta che installo i driver(con force) mi va tutto a puttane grazie agli innumerevoli sforzi fatti da ati a fare dei driver buoni.

io ho suse 9.2 pro attualmente e pensate un po! ati ha rilasciato dei driver per xorg 6.8 incompatibili con mdk 10.1 e suse 9.2 e lo sa!

naturalmente nn ne farà di nuovi troppa fatica meglio puntare su windows e sulla sua natura frega soldi e buggata e al "grande" mac so compare quasi .

Per ultima cosa a me sembra che nvidia abbia un ottimo magazzino di driver dato che supporta ia64, a64, linux etc,,, beh se volete far scambio tra ati e nvidia io mi prenderei una 6800

povera ati... mi fa pietà :rollo:

Originariamente inviato da andy caps
    non c'è nemmeno da sperare in driver in uscita

in genere ne rilasciano uno ogni 6 mesi

il prossimo a giugno
    Fantastico,cosi' presto?
    Io fossi in loro,aspetterei a ottobre...

Originariamente inviato da denadai2
    allora evitiamo di dire giu a nvidia dato che io con una bella 9800 pro marchiata ati vanto di fare con glxgears 178 fps e ogni volta che installo i driver(con force) mi va tutto a puttane grazie agli innumerevoli sforzi fatti da ati a fare dei driver buoni.

io ho suse 9.2 pro attualmente e pensate un po! ati ha rilasciato dei driver per xorg 6.8 incompatibili con mdk 10.1 e suse 9.2 e lo sa!

naturalmente nn ne farà di nuovi troppa fatica meglio puntare su windows e sulla sua natura frega soldi e buggata e al "grande" mac so compare quasi .

Per ultima cosa a me sembra che nvidia abbia un ottimo magazzino di driver dato che supporta ia64, a64, linux etc,,, beh se volete far scambio tra ati e nvidia io mi prenderei una 6800

povera ati... mi fa pietà :rollo:
    Se ati fa schifo,nvidia non e' molto meglio...
    la schermata la hai vista no?
    E non sono solo io,a dirlo,nel forum nvidia linux(nvnews)
    ci sono almeno 12 post,sui gravi bugs di questi infami drivers,loro non si sono degnati non dico di rilasciare
    drivers nuovi,ma almeno una patch,o una patch di compatibilità dei vecchi(6111).
    Ma forse per dei fetenti come loro,e' uno sforzo troppo
    grosso.
    Io sai che ti dico?
    Mi informo quali schede ati funzionino decentemente
    con dri,appena ne ho la certezza prendo una scheda
    usata,vendo questa schifezza,e nvidia da me,non vedrà
    piu' un cent.

Maronna allora ho proprio .....
    Ho cambiato 3 schede... geforce 2 poi una geforce 5200 xt (fusa ...) e una 5600 xt e con qualsiasi kernel che c'ho montato sempre andati i driver...mai piantati ( ) e vanno a tutta birra....

Maronna allora ho proprio .....
    Siamo in due !

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------